Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Verona-Torino 0-1, le pagelle granata: decide Brekalo, Berisha è super

I giudizi sulla squadra di Juric dopo il successo contro gli scaligeri: bene Belotti, Zima e Pellegri in grande crescita (di Stefano Lanzo)
Marco Canoniero
1 di 15 BERISHA 7 - Massima attenzione e tre parate fondamentali nel primo tempo, in particolare quella su Lazovic nel finale di frazione.
Getty Images
2 di 15 IZZO 6.5 - Litiga con Caprari e finisce per farsi ammonire, però va detto che combatte con coraggio e dimostra di poterci stare in questo Toro.
LAPRESSE
3 di 15 DJIDJI (dal 15’ st) 6 - Tiene la posizione senza strafare.
LAPRESSE
4 di 15 ZIMA 7 - Qualche buon anticipo su Simeone, si mette in mostra anche in qualche scorribanda offensiva su calcio piazzato: sostituire Bremer non è certo impresa facile, ma il ceco si difende bene.
Getty Images
5 di 15 RODRIGUEZ 6 - Rischia l’autogol sulla conclusione velenosa di Caprari, ma nel complesso silenzia Lasagna e non si perde per strada.
Getty Images
6 di 15 OLA AINA 6.5 - Juric gli concede una vetrina, forse anche perché il Toro cerca sempre acquirenti per l’esterno nigeriano: in fase di copertura meglio che in quella di spinta, con il passare dei minuti sale di intensità.
Getty Images
7 di 15 LUKIC 6 - Non sarà una giornata roboante come quella vissuta contro lo Spezia, però il serbo ha ormai personalità e maturità da veterano: Juric gli ha disegnato un ruolo su misura e lui controlla le operazioni senza sbavature.
LAPRESSE
8 di 15 RICCI 6 - Ogni tanto corre a vuoto, alterna buone giocate a momenti di black out.
LAPRESSE
9 di 15 POBEGA (dal 10’ st) 6 - Nulla cambia a livello tattico con il suo ingresso, però la sua presenza si sente eccome, anche solo a livello di fisicità.
LAPRESSE
10 di 15 VOJVODA 6.5 - Trova spazi forse insperati, è abile nell’innescare Brekalo in occasione del vantaggio granata. In un contatto al limite con Depaoli si fa male e deve uscire prima.
LAPRESSE
11 di 15 ANSALDI (dal 10’ st) 6 - Entra con determinazione: Juric gradisce.
LAPRESSE
12 di 15 PRAET 6.5 - Per fermarlo devono usare le maniere forti: di qualità superiore, anche quando sembra meno appariscente. Tra le linee dà equilibrio e crea apprensione, quando fisicamente sta bene è un valore aggiunto.
LAPRESSE
13 di 15 BREKALO 7.5 - Non segnava dal 12 febbraio: non che ce ne fosse bisogno, ma il gol spettacolare, lasciando sul posto Depaoli, è il modo migliore per convincere il Toro, a poche ore dalla scadenza del diritto di riscatto, a versare gli 11 milioni al Wolfsburg. Tra i marcatori granata stagionali meglio di lui ha fatto solo il Gallo: più di un segnale.
Getty Images
14 di 15 BELOTTI 6.5 - Attira tutte le attenzioni, per le ragioni contrattuali di cui si parla da mesi: sembra un capitano saldamente sulla tolda di comando, non un giocatore con la valigia in mano. Montipò gli nega un gol che sembrava già fatto, per il resto lotta da solito leone. Imprescindibile. PELLEGRI (dal 31’ st) 6.5 - Che impatto! Entra, si gira e prende in pieno il palo: è la grinta che i tifosi (e Juric) vogliono vedere.
Getty Images
15 di 15 JURIC (All.) 7 - Torna a Verona e si porta a casa una vittoria che avvicina il nono posto, ma che è soprattutto un messaggio per il futuro: seguendo il suo condottiero, il Torino può alzare l’asticella delle ambizioni.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi