Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Torino-Napoli 0-1, le pagelle granata: bene Belotti e Berisha

La partita degli uomini di Juric contro gli azzurri (di Alessandro Baretti)
LAPRESSE
1 di 17
LAPRESSE
2 di 17 IZZO 6.5: Da tempi azzurri l’intervento su Insigne lanciato a rete al 19’ della ripresa. Se ne va tra i meritati applausi della tifoseria granata nonostante sia lui a commettere il fallo da rigore (su Mertens): Juric sembra aver ritrovato una risorsa anche per il Toro che verrà.
LAPRESSE
3 di 17 DJIDJI (dal 25’ st) 5.5: In difficoltà nel trovare i tempi della marcatura.
LAPRESSE
4 di 17 BREMER 6.5: Quando si incrociano due campioni come Bremer e Osimhen ci sta ne scaturisca un duello di alto livello e con due vincitori. Nonostante la rapidità del nigeriano, al difensore granata riescono anche anticipi puliti. Per senso della posizione è il solito monumento.
LAPRESSE
5 di 17 RODRIGUEZ 6.5: All’inizio sbanda su Lozano, ma riesce a trovare in fretta le contromosse ai movimenti - rapidi - del messicano. Utile e pragmatico, come quasi sempre da quando Juric lo ha battezzato colonna di sinistra della difesa.
ANSA
6 di 17 SINGO 6.5: Verso fine primo tempo toglie il tiro a Mertens con un difficile intervento: rischia il fallo, ma la sua giocata è pulita ed evita che il belga possa colpire davanti a Berisha. Tra le gare migliori in fase difensiva, delle qualità in appoggio a quella offensiva già si sapeva. Ammonito: era in diffida e salterà il Verona.
LAPRESSE
7 di 17 RICCI 6: Un paio di errori nella gestione del pallone sono compensati da utili ripiegamenti che ne denotano la sagacia tattica.
LAPRESSE
8 di 17 LINETTY (dal 21’ st) 6: Un assist da rifinitore per Belotti.
ANSA
9 di 17 MANDRAGORA 6.5: Napoletano di nascita come Izzo, e come il centrale esaltato dalla prova contro la squadra della sua Città. Strappa palloni e cuce gioco con ottimi risultati.
LAPRESSE
10 di 17 POBEGA (dal 20’ st) 5: Causa la sconfitta impigrendosi nella difesa di un pallone che Fabian Ruiz gli soffia con troppa facilità.
Getty Images
11 di 17 VOJVODA 6: Trova le misure per accompagnare l’azione nella metà campo del Napoli e per dare una mano a Rodriguez.
LAPRESSE
12 di 17 ANSALDI (dal 21’ st) 6: Prova in un paio di occasioni a prendere il fondo per il cross, ma senza grandi risultati.
ANSA
13 di 17 PRAET 5.5: Davanti a sé non ha metri liberi che gli consentano di alzare la testa e disegnare le usuali traiettorie. Mezza battuta a vuoto figlia soprattutto della difficoltà a trovare spazi. Ha una buona chance, ma sfiletta il pallone al posto che scaraventarlo in rete.
ANSA
14 di 17 BREKALO 5.5: Ancora una volta dà l’idea di avere bisogno di tirare un po’ il fiato. Con il pallone tra i piedi offre buone sensazioni, ma fatica se c’è da proporre un taglio alle spalle dei difensori azzurri. Suo l’assist sprecato da Praet trenta secondi dopo l’inizio della ripresa.
LAPRESSE
15 di 17 PELLEGRI (dal 36’ st): ng
ANSA
16 di 17 BELOTTI 6.5: Già all’8’ mette in difficoltà Ospina con una complessa giocata aerea (palla spizzata con la fronte opposta alla porta). Al 44’ il suo tiro è deviato da un difensore e quindi dal portiere colombiano (in angolo). Nella ripresa raccoglie un assist di Linetty e incrocia appena a lato, quindi al 44’ calcia una punizione angolata, ma debole. Nonostante Koulibaly, fa più del suo.
LAPRESSE
17 di 17 JURIC (allenatore) 6: Prima gara persa nelle ultime sette: il bicchiere resta mezza pieno, anche guardando alla prestazione di ieri.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi