Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Atalanta-Torino 4-4, le pagelle granata: Lukic è il migliore

Il rendimento dei ragazzi di Juric nel pirotecnico match del Gewiss Stadium (di Alessandro Baretti)
LAPRESSE
1 di 14 MILINKOVIC-SAVIC 6: Sfiora con il piede il rigore calciato da Muriel, quindi non legge bene il tiro di De Roon sul raddoppio atalantino. Nella ripresa para a terra su Boga, sul quale esce poi tempestivamente con l’aiuto di Zima.
LAPRESSE
2 di 14 ZIMA 5.5: Gli tocca il cliente peggiore, quel Muriel ieri in giornata di grazia. Va in difficoltà, ma ha il merito di non disunirsi. Djidji (dal 40’ st.) ng.
LAPRESSE
3 di 14 BREMER 7: Si immola a ripetizione confezionando l’ennesima, grandissima prestazione. Sporcata però dall’errore tattico sulla rete di Pasalic: si fa portare fuori, apre il buco in mezzo, e l’Atalanta torna in gara.
LAPRESSE
4 di 14 RODRIGUEZ 5.5: Ingenuo sul fallo che causa il rigore commesso su Zappacosta. Un passo indietro rispetto al recente passato.
LAPRESSE
5 di 14 SINGO 5.5: In palese difficoltà quando preso nella morsa Zappacosta-Muriel. Il primo lo beffa malamente in occasione del rigore poi trovato dallo stesso esterno granata. Continua a mettere in evidenza pericolose amnesie in fase difensiva.
LAPRESSE
6 di 14 RICCI 6: Trame pulite più che illuminanti, ma nel traffico di ieri chiaro debba privilegiare il gioco lineare all’intuizione risolutiva.
LAPRESSE
7 di 14 POBEGA (dal 13' st) 6: Torna dopo lo stop ed entra subito in gara.
ANSA
8 di 14 LUKIC 7.5: Dopo la trasformazione contro lo Spezia è nuovamente perfetto dagli undici metri, e questa volta concede pure il bis. Sale a 5 reti in campionato, suo record personale (nella passata stagione i gol erano stati 3). Aumentando la personalità, lievitano pure le responsabilità, che prende e assolve con autorevolezza. Ormai punto di riferimento imprescindibile del Toro di Juric.
LAPRESSE
9 di 14 AINA 5: In colpevole ritardo su De Roon che raccoglie l’assist da calcio d’angolo di Muriel e infila Milinkovic. Per l’ennesima volta entra con atteggiamento pigro, e la prova che ne deriva ne è chiara conseguenza.
LAPRESSE
10 di 14 PRAET 7: Non era titolare dal 6 febbraio e la sua presenza si sente eccome. Ha ragione Juric quando dice che è il granata migliore, se non l’unico, a possedere la dote di raccordare centrocampo e attacco. Suo l’assist in apertura di gara per la rete di Sanabria e anche il pallone in mezzo che Freuler trasforma in autogol. Seck (dal 40' st): ng.
LAPRESSE
11 di 14 PJACA 5.5: Accusa un dolore al ginocchio sinistro ed è costretto a lasciare il campo dopo una mezzora di proposte abbozzate.
LAPRESSE
12 di 14 BREKALO (31’ pt) 5.5: Non riesce a ritrovare la brillantezza del girone d’andata.
ANSA
13 di 14 SANABRIA 7: Sesto gol in campionato (non segnava dall’1-1 contro il Sassuolo del 23 gennaio), primo assoluto in trasferta. Torna nella versione migliore: tiene palla, aiuta con il palleggio a far salire la squadra, e segna. Le prime due qualità gli sono quasi sempre proprie, meno la terza. Ha mandato un chiaro messaggio in tema di conferma per la prossima stagione. Pellegri (dal 40' st): ng.
LAPRESSE
14 di 14 JURIC (allenatore) 6.5: Il Toro ha un solito demerito, farsi recuperare nel finale di gara, ma ribadisce anche una grande: se la gioca a viso aperto dovunque, ieri contro l’Atalanta. Una versione nerazzurra non lontanissima da questa, due stagioni fa ai granata ne rifilò 7 (al Grande Torino).

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi