Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Torino, le pagelle: Sirigu spaziale, Iago Falque decisivo

I voti ai granata dopo la vittoria last minute contro la squadra di Baroni del nostro inviato allo stadio Vigorito Alessandro Baretti 

LaPresse
1 di 13 SIRIGU 7.5
insuperabile
Quattro parate salvano il Toro prima dell'acuto di Iago: al 22' alza in angolo su Ciciretti, al 44' devia su Coda e nella ripresa neutralizza Cataldi (38') e soprattutto Lazaar (42'). 
LaPresse
2 di 13 DE SILVESTRI 6
puntuale
Conferma di attraversare un buon periodo di forma. Non farà fuoco e fiamme, però si sovrappone a Iago con puntualità e contiene gli ardori di D'Alessandro prima e Lazaar poi. 
LaPresse
3 di 13 N'KOULOU 6
ordinato
In qualche circostanza pare capitan Tentenna, però ha la personalità per mettere un velo sopra alcuni errori commessi. E se il Toro ha preso solo un gol in 3 gare è pure merito suo. 
LaPresse
4 di 13 MORETTI 6.5
sicuro
Ha maturato una capacità fuori dal comune di farsi trovare nella posizione ideale, sia sulla trequarti che nella propria area: Lyanco, che si ritaglierà un ruolo importante, può attendere.  
LaPresse
5 di 13 MOLINARO 5.5
spento
Festa in sordina per le 200 in A. Non il modo migliore per tenere a distanza Barreca, il suo concorrente in granata per il ruolo di titolare della corsia sinistra della difesa. 
ANSA
6 di 13 RINCON 6
tenace
Lotta, sbuffa, prende un giallo (il 2° in campionato) che non merita. Sbaglia qualcosa, ma tocca mille palloni, ripiega e riparte. Partita di grande sostanza come è nelle sue corde. 
ANSA
7 di 13 OBI ng
fragili
Out dopo 10' per l'ennesimo infortunio muscolare. Acquah (10' pt) 5.5 Pure lui lascia il campo per un guaio alla coscia sinistra. Baselli (12' st) 7 Entra e il Toro cambia marcia. 
LaPresse
8 di 13 IAGO FALQUE 6.5
decisivo
Insufficiente fin quando si accende e piazza la zampata vincente. Buca Belec e consegna tre punti ai granata con il primo gol del suo campionato, dopo i 12 dell'anno scorso. 
LaPresse
9 di 13 LJAJIC 6.5
essenziale
Il serbo, invece, celebra le sue 200 in A con l'assist risolutivo. Pure la sua non è una gran prestazione, ma con una singola giocata conferma di avere qualità sopra la media. 
LaPresse
10 di 13 NIANG 5.5
impreciso
Alla prima in granata, dopo essere stato preso l'ultimo giorno di mercato, ci sta che non sia brillante: sarà comunque decisivo, per le sorti del Toro. Berenguer (28' st) 5 Delude ancora. 
LaPresse
11 di 13 BELOTTI 6
trascinatore
In occasione del gol di Iago si porta appresso mezza difesa giallorossa e apre lo spazio decisivo per il taglio del compagno. Basta e avanza per tornare a casa con i tre punti. 
LaPresse
12 di 13 ALL. MIHAJLOVIC 6.5
cinico
Il Toro si comporta da squadra di prima fascia: gioca a tratti maluccio, ma la sfanga grazie a elementi di qualità superiore. E i punti in più rispetto a un anno fa sono 4. 
LaPresse
13 di 13 ARBITRO
ABISSO 5
distratto
Inverte troppi falli, ammonisce ingiustamente Rincon che subisce fallo da Memushaj e grazia Cataldi che avrebbe meritato il doppio giallo. Magari non incide sul risultato, però sbaglia molto. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi