Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pagelle Torino: Baselli esaltante, Hart saluta bene

Nel 4-2 rifilato al Sassuolo sesto gol per il centrocampista, mentre il portiere onora l’ultima in granata. Valdifiori gran regia (giudizi a cura di Camillo Forte)
Paolo Pavan ©
1 di 15  HART 6,5 Ne prende altri tre ma stavolta non ha colpe. Anzi: in occasione del primo (gol) stava per fare un mezzo miracolo. Alla sua ultima allo Stadio Olimpico Grande Torino non sfigura con un paio di interventi prodigiosi. 
LaPresse
2 di 15  DE SILVESTRI 6,5 Bravo, in crescita, sulla sua corsia preferenziale spinge molto: e che bel gol (primo stagionale) dopo l’assist di Baselli. Un uno-due velocissimo che ha stordito e beffato la difesa degli emiliani. Azione travolgente e bello il tocco in diagonale del terzino.
Marco Canoniero
3 di 15  ROSSETTINI 5,5 Possibile che un difensore centrale non sia mai in vicinanza dell’attaccante avversario? Defrel per due volte si è trovato solo, quindi liberissimo, di scaraventare in rete senza nessuna pressione. Tutto semplice per lui. Ma è mai possibile?
LaPresse
4 di 15  MORETTI 5,5 Vale lo stesso discorso fatto per Rossettini. L’esperienza dovrebbe facilitarlo nel compito. Si impegna, cattura anche qualche pallone importante sventando l’eventuale pericolo ma alla fine gli attaccanti avversari riescono sempre a fare quello che vogliono. Cioè il gol. Più di un gol.
Marco Canoniero
5 di 15  BARRECA 6 Discreto. Fa benino. In fase difensiva deve crescere ancora un po’. Quando si porta in avanti è bello a vedersi. Il ragazzo cresciuto a pane e Toro ha comunque qualità.
LaPresse
6 di 15  ACQUAH 6,5 Lottatore nato, non molla un avversario, si avventa su ogni pallone come se fosse l’ultimo. Commette anche un paio di falli subito fuori l’area che fermano il pericolo. Sta bene e si vede. Inoltre è uno dei pochi che fa pressing. Nell’interrvallo Sinisa lo lascia negli spogliatoi per evitare ulteriori contatti con i giocatori del Sassuolo che lo hanno accusato di aver sferrato una gomitata a Magnanelli. Dal 1’ st lascia il posto a Gustafsson.
Marco Canoniero
7 di 15  GUSTAFSON 6,5 (dal 1’ st) Non male. Era ora
ANSA
8 di 15  VALDIFIORI 6,5 Lineare. Tiene il pallone per permettere ai suoi compagni di posizionarsi. Il suo ritorno è stato gradevole, giocatore che porta geometrie e anche un po’ di tranquillità.
ANSA
9 di 15  BASELLI 7,5 Segna il 6° gol del suo campionato e fa assist. Ottimo. Si muove con eleganza e disinvoltura, c’è in tutte le azioni importanti. Il suo dinamismo, accompagnato da una tecnica niente male, nell’occasione lo ha esaltato. Chiaro che uno come lui, quando è in forma, fa la differenza. E che rete: tocco delizioso. Dal 21’ st lascia il posto a Obi.
Marco Canoniero
10 di 15  OBI 6 (dal 21’ st) Si è mangiato un gol. Poi ha lottato. Ed è quello che deve fare.
LaPresse
11 di 15  IAGO FALQUE 7 Fantastico l’assist che ha mandato in gol dopo pochi minuti Boyé: ha tagliato tutto il campo con una precisione millimetrica. Poi il gol. Cercato e voluto. E tante altre buone cose. Con il passare del tempo si è confermato... uno da Toro. E nel finale si toglie lo sfizio della rete.
ANSA
12 di 15  BELOTTI 7,5 Un calcio alla sfortuna. In un paio di occasioni, a botta sicura, il portiere para le sue conclusioni d’istinto. Ma lui non molla. E alla fine arriva il gol. Di prepotenza. Inoltre il Gallo è bravo e scaltro a servire Baselli (di tacco) il occasione del secondo gol granata.
LaPresse
13 di 15  BOYE’ 7 Finalmente il primo gol in campionato con la maglia granata dopo 1376 minuti. Era ora. Buona prestazione. Ragazzo da rivedere perchè qualche numero importante lo possiede. Dal 30’ st lascia il posto a Iturbe.
LaPresse
14 di 15  ITURBE 5,5 (30’ st) Commette il fallo da rigore su Berardi.
ANSA
15 di 15 14° posto:  Torino con 53,7% di minuti concessi agli stranieri

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi