Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pagelle Torino: Belotti fenomeno da 9, bravo Gustafson

Nel 3-1 casalingo in rimonta sul Palermo è il 'Gallo' a fare da mattatore con una strepitosa tripletta (a cura di Alessandro Baretti)
Paolo Pavan ©
1 di 15  HART 6: Non irreprensibile sulla conclusione dai 25 metri di Rispoli. Abbastanza sicuro nelle rare altre occasioni in cui viene coinvolto.
LaPresse
2 di 15  ZAPPACOSTA 6.5: Tanti buoni cross disegnati nell'area rosanero. Tiene in canna un paio di assist risolutori, ma non gli si può chiedere tecnica da numero 10.
ANSA
3 di 15  ROSSETTINI 6.5: Fin decisivo in un paio di chiusure. Lotta dura con quel peperino di Nestorovski.
LaPresse
4 di 15  MORETTI 6.5: Ha le sensazioni dello stopper, quando si trova in marcatura, ma ha pure visione di gioco e piede educato per far ripartire l'azione. Un neo: sul gol di Rispoli arretra piuttosto che uscire per contrarre il tiro del capitano rosanero. 
LaPresse
5 di 15  BARRECA 6: Si anima quando c'è da partecipare al forcing finale. In precedenza non si mostra nella sua versione migliore. In leggero calo fisico: ci può stare.
ANSA
6 di 15  GUSTAFSON 6: Bene in interdizione e pulita la circolazione di palla, arranca quando deve sciropparsi venti, trenta metri dietro a un avversario. Dal 15' st lascia il posto a Maxi Lopez.
LaPresse
7 di 15  MAXI LOPEZ 6: (dal 15' st al posto di Gustafson) Entra con buona verve.
LaPresse
8 di 15  LUKIC 6: Adatta il "vorrei, ma non posso", al "potrei, ma non voglio". Potrebbe dare di più, sciogliersi in qualche giocata ardita, ma prosegue lungo la linea della semplicità. Sbaglia poco, ma rischia ancora meno.
LaPresse
9 di 15  BASELLI 6.5: Senza Valdifiori e con un Lukic non sempre propositivo si sobbarca, come già a Firenze, anche compiti da regista. Assolve bene il compito, e pure quando il Toro si trova sotto è tra i più positivi.
LaPresse
10 di 15  IAGO FALQUE 5.5: Qualche ghirigoro di troppo, anche quando la linearità di pensiero e quindi nella giocata avrebbe favorito il tasso di pericolosità del Toro. Dal 27' st lascia il posto a Iturbe. 
LaPresse
11 di 15   ITURBE 6: (dal 27' st al posto di Iago Falque) Suo l'angolo, calciato alla perfezione, che porta all'1-1 firmato di testa dal Gallo. 
LaPresse
12 di 15  BELOTTI 9: Al 23' la sintesi del suo campionato: va in pressione su Aleesami partendo con dieci metri di ritardo, ruba il tempo al norvegese, difende palla dall’attacco di Andelkovic e da terra capitalizza un assist per Iago Falque. Quando impatta di testa fa paura: al 38' riceve da Zappacosta, si mangia in elevazione Cionek, ma mette appena a lato. Nella ripresa l'apoteosi: tre reti (due di testa), un'altra sfiorata e il tacco in corsa per Maxi Lopez. Campione assoluto.
ANSA
13 di 15  BOYE' 5: D'impatto sembra poter spaccare il mondo, e invece finisce per logorarsi dietro una serie continua di spunti abortiti. Quando tira becca tutto meno che la porta. Dal 1' st lascia il posto a Ljajic.
LaPresse
14 di 15  LJAJIC 6.5: (dal 1' st al posto di Boyé) Di platino il pallone capitalizzato in doppietta da Belotti, come pure quello per la tripletta del centravanti.
LaPresse
15 di 15  ALL. MIHAJLOVIC 7: Toro piazzato malissimo sul gol di Rispoli, ma che come a Firenze ha la forza per reagire alla grande nonostante lo svantaggio. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi