Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pagelle Torino: Belotti fenomeno, Hart miracoloso

I voti ai giocatori del Toro relativi al pareggio per 2-2 in rimonta in casa della Fiorentina, posticipo del lunedì della 26ª giornata di Serie A (a cura di Camillo Forte)
LaPresse
1 di 15
HURT 7.5 
Portierone, mamma mia che interventi. Uno più bello dell'altro. Se non ci fosse stato lui il Toro sarebbe tornato a casa sconfitto. Il problema è quando non ci sarà più perché a fine stagione solo un miracolo lo può trattenere. Ci andrebbe un investimento importante, un segnale da grande club.
2 di 15
ZAPPACOSTA 5 
A destra la squadra è inesistente. Non che a sinistra le cose siano tanto migliori ma dalle parti di Zappacosta e Benassi c'è il vuoto. O meglio la nullità. Il giocatore, tra l'altro, non è riuscito ad andare ad aiutare Barreca in occasione del secondo gol viola firmato Kalinic. Ci vuole più grinta, cattiveria. Così si va a fondo. Nella ripresa un'azione importante. L'unica, però.
Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Live
3 di 15
MORETTI 5.5 
In occasione della prima rete viola, quella che ha tagliato le gambe e offuscato la mente, non chiude su Saponara. Doveva contrastarlo con la durezza del difensore centrale che non chiede niente a nessuno. Moretti, invece, dovrà chiedere scusa ai compagni e al tecnico per l'attimo di indecisione.Nel secondo tempo ha il merito di servire a Belotti l'assist del 2-1.
ANSA
4 di 15
AJETI 4 
Un'altra partita da ricordare in senso negativo, un'altra esibizione piena di pecche e lisci. Uno è stato, addirittura, clamoroso. Mihajlovic gli ha voluto evitare altre brutte figure lasciandolo nello spogliatoio.
5 di 15 Rossettini (dal 1' st) 7.5
Da sostanza alla difesa, ci voleva uno come lui. Bene, bravo, bis.
Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Live
6 di 15
BARRECA 6 
Si fa sovrastare da Kalinic in occasione del secondo gol viola. Dentro l'area bisogna usare più cattiveria agonistica, il tuo avversario non deve saltare. E invece il croato, riserva di Mandzukic in nazionale, ha fatto quello che ha voluto. E', comunque, l'unico errore del ragazzo...
7 di 15
BENASSI 5 
Con la viola in vantaggio si divora la palla del possibile 1-1. Si prende un'ammonizione che gli costerà la squalifica per la prossima partita contro il Palermo. Poi cresce assieme alla squadra. Meglio tardi che mai.
Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Live
8 di 15 Gustafson (dal 13' st) 6
Porta il suo contributo.
Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Live
9 di 15 LUKIC 5.5.
Prova a costruire qualche cosa di buono, ma non sempre ci riesce. Anzi, il più delle volte va in difficoltà.
Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Live
10 di 15
BASELLI 6 
Va molle prima sul contrasto con Borja Valero. E da qui, complice Moretti, arriva il vantaggio della Fiorentina. Nel secondo tempo, con il passare dei minuti, sale di tono e riesce a dare un po' di sostanza alla sua prestazione con l'assist del 2-2 a Belotti...
Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Live
11 di 15
IAGO FALQUE 5 
A corrente alternata. Più giù che su. Una prestazione che non soddisfa. Con le sue qualità tecniche deve fare di più.
ANSA
12 di 15
 BELOTTI 7 
Svogliato è il termine giusto. Riesce a sbagliare un altro rigore (il terzo) calciando in maniera scomposta: schiena dietro, piatto e palla che schizza la traversa. Con più concentrazione avrebbe tirato meglio. Poi, però, si accorge di aver toccato il fondo e segna due gol. Uno facile, facile, l'altro da campione. E torna ad aiutare. Il rigore sbagliato l'ha sbloccato. Sì, questo è il Belotti che tutti conoscono e vogliono.
13 di 15
BOYE' 5.5 
Si procura il calcio di rigore fallito dal Gallo ma è l'unico lampo di una partita che non è stata come lui avrebbe sperato. Comunque vale, l'azione.
14 di 15 Ljajic (dal 24' st) 6
Stavolta ha acceso la squadra.
LaPresse
15 di 15
ALL. MIHAJLOVIC 6 
A rimediato a partita in corso, soprattutto con l'innesto di Rossettini. Quando dal 2-0 si passa al 2-2 bisogna fare i complimenti. Si vede che i granata hanno giocato per il loro tecnico. Sono con lui. E su questo, che non è poco, si può ripartire.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi