Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Le pagelle del Torino: Ljajic è un disastro, Iturbe subito nel vivo

Debutto in corsa per il paraguaiano nel deludente 0-0 sul campo del Sassuolo. Zappacosta e Valdifiori i più in palla (a cura di Alessandro Baretti)

LaPresse
1 di 15 HART 5.5 - Inoperoso con le mani, rischia il patatrac con i piedi.
LaPresse
2 di 15 ZAPPACOSTA 6.5 - Nel primo tempo gioca a ritmi altissimi, nella ripresa, complice la lunga sosta, cala leggermente. Resta comunque uno tra i granata più positivi.
LaPresse
3 di 15 ROSSETTINI 6.5 - Salvifico su una conclusione di Politano allo scadere del primo tempo. A forza di stopparlo fa immalinconire Defrel.
LaPresse
4 di 15 MORETTI 6 - Azzoppato da Berardi dopo una prestazione attenta. Però quanti retropassaggi ad Hart, anche senza la pressione degli attaccanti neroverdi.
LaPresse/Valerio Andreani
5 di 15 CASTAN NG - (dal 39' della ripresa al posto dell'infortunato Moretti)
LaPresse
6 di 15 BARRECA 6 - Vince il duello con Ricci. Un paio di volte innesta il turbo, ma non è facile dialogare con questo Ljajic.
LaPresse
7 di 15 BENASSI 6 - La quantità di lavoro nel mezzo del campo è tanta, però è fragile nelle conclusioni e manca dello spirito piratesco che lo ha contraddistinto in tante altre occasioni.
LaPresse
8 di 15 VALDIFIORI 6.5 - Il granata più in palla assieme a Zappacosta. Recupera e smista palloni con maestria e sembra sorretto da una condizione fisica superiore rispetto a quella di altri compagni.
LaPresse
9 di 15 OBI 6 - Nel primo quarto d'ora insegue pure i raccattapalle tanto è indemoniato. Nella ripresa, secondo suo costume, le gambe girano meno e il cervello si annebbia. Tanto che, puntuale, arriva il cambio. 
LaPresse
10 di 15 BASELLI NG - (dal 34' della ripresa al posto di Obi).
LaPresse
11 di 15 IAGO FALQUE 6 - Sufficienza stiracchiata come nel caso di Benassi. La punizione che dà l'illusione del gol al 41' della ripresa è l'unico, autentico acuto della sua prestazione. Dal giocatore appena acquistato dalla Roma per 6 milioni ci si aspetta di più.
ANSA
12 di 15 BELOTTI 6 - Se al 43' del primo tempo il pallone rovesciato verso Consigli fosse entrato nella porta neroverde, si sarebbe rischiata l'invasione di campo (i tifosi granata si sono goduti la sforbiciata da dietro la porta emiliana). Gesto tecnico e acrobatico meraviglioso che stride con il tiro sparacchiato alto pochi minuti prima. Tante rincorse lo portano a beccare un giallo per un'entrata su Sensi.
LaPresse
13 di 15 LJAJIC 4.5 - Mezzo punto in più per lo slalom con assist per Rossettini di fine primo tempo. Per il resto è statisticamente difficile trovare un calciatore che, come il serbo, riesca a perdere ogni pallone che gli viene recapitato.
ANSA
14 di 15 ITURBE 6 - (dal 23' della ripresa al posto di Ljajic). In poco più di venti minuti non può fare granché, ma alla prima con il Toro fa emergere la 'garra' che manca a Ljajic.
ANSA
15 di 15 ALL. MIHAJLOVIC 6 - L'atteggiamento iniziale è giusto: il Toro si riversa nella metà campo del Sassuolo e all'8' potrebbe già essere sul 2-0, se Obi e Benassi non sprecassero due palloni d'oro con sciagurate conclusioni aeree. Nella ripresa, tuttavia, piuttosto che spingere per puntare ai tre punti i granata si sgonfiano.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi