Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pagelle Toro: Ljajic è tutto dribbling e intensità, Zappacosta mette il turbo

I voti alla squadra di Mihajlovic di Alessandro Baretti

Marco Canoniero
1 di 12
Paolo Pavan ©
2 di 12 ZAPPACOSTA 7
Al 15' taglia l'area con una rasoiata sulla quale nessun granata interviene per il tap-in vincente. Biglietto da visita di un'altra prestazione di ottimo livello. Al 93' sfiora il 3-1.
LaPresse
3 di 12 ROSSETTINI 6
Di testa le becca tutte, palla a terra emerge qualche limite.
LaPresse
4 di 12 CASTAN 6.5
Al 24' rimedia imperiosamente a una boiata di Iago Falque stoppando Birsa lanciato in un pericoloso contropiede. E' sempre o quasi in controllo della gara.
LaPresse
5 di 12 BARRECA 6
Chiusura importante su Pellissier al 6'. Suo il cross per l'1-0 di Iago. Il Toro ritrova il suo prezioso pendolino sulla corsia mancina, ma occhio agli interventi in area: Chiffi lo grazia due volte.
LaPresse
6 di 12 BENASSI 6
Per una volta meglio in fase difensiva che offensiva. A ben vedere una nota positiva, visto che è nel contenimento che su sua stessa ammissione può e deve migliorare.
LaPresse
7 di 12 VALDIFIORI 6.5
Architetta geometrie pulite e rincula quando c'è da dare una mano alla retroguardia.
LaPresse
8 di 12 BASELLI 6
Poco appariscente, tuttavia abbastanza concreto. Alla sua gara manca quella qualità che il centrocampista granata porterebbe in dote. Obi (13' st) 6 Dà sostanza.
ANSA
9 di 12 IAGO FALQUE 8
Fino al 35', quando di testa infila Sorrentino, è il granata peggiore. Si sveglia quando vede Boyé che si scalda e ripete la magia: a Crotone era toccato a Belotti deludere e poi decidere. Anche Iago firma una doppietta e in campionato fanno 7 reti.
Boyé (24' st) 6 Un paio di discese dirompenti, però dorme sulla rete di Inglese.
LaPresse
10 di 12 BELOTTI 6.5
L'uomo da 90 milioni (l'entità della clausola per l'estero) non segna, però crea tante chance: al 7' perde l'attimo per battere a rete; al 19' calcia a lato e ancora gira appena alto al 23'. Quindi apre la ripresa con una volata che taglia la difesa gialloblù, ma spara sopra la traversa.
LaPresse
11 di 12 LJAJIC 6.5
Al 13' se la cava con un giallo, ma rischia grosso mettendo le mani al collo di Cacciatore. Un minuto dopo va a caccia di riscatto dribblando un paio di gialloblù: al momento di calciare è stoppato in angolo. Al 34' scambia con Belotti e tira fuori. Prestazione intensa.
LaPresse
12 di 12 ALL. MIHAJLOVIC 7
Diciassette punti sui 21 disponibili in casa: media di quasi 2,5 punti a gara. Tanta roba davvero.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi