Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Genoa-Torino, le pagelle granata: è un disastro!

Dopo la Lazio, la squadra di Ventura rianima anche il Genoa. E Glik nervoso contagia tutta la squadra

LaPresse
1 di 12
PADELLI 5. Il signore dei rimpianti. Quelli che segnano la differenza tra un portiere normale e un campione: sfiora soltanto il pallone sulla punizione di Pogba, abbastanza prevedibile, tirata da distanza chilometrica, neanche particolarmente alta. Parte tardi e ci arriva molle: poteva e doveva essere più reattivo. Respinge di pugni quella successiva, sempre del francese. Fucilato da Khedira sul 2 a 0. E da Morata, nella ripresa
PEGASONEWSPORT
2 di 12 VIVES 5.5 - E’ il granata che corre di più e che distribuisce più palloni. Lasciato solo in mezzo si batte come può e non commette errori particolari.
LaPresse
3 di 12 BENASSI 5 - Deludente. Vero, gioca a sinistra ma combina davvero poco. E pare in difficoltà pure sul piano della corsa. Maxi Lopez (30’ st) 5 Riceve poche palle e quelle poche le gioca pure male.
4 di 12 MOLINARO 4 - Primo tempo in affanno soprattutto in fase difensiva. Pesa come un macigno il rigore provocato su Ansaldi che rianima il Genoa. Il secondo dopo quello provocato contro la Lazio. Zappacosta (30’ st) 5.5 Ha urgente bisogno di ripetizioni sui cross dalla fascia.
LaPresse
5 di 12 BELOTTI 5 - Porge l’assist a Immobile per il gol che sblocca la partita poi poco altro. Meno brillante di altre occasioni. Martinez (15’ st) 5 Avrebbe il tempo per incidere. Non coglie l’occasione.
PEGASONEWSPORT
6 di 12
ANSA
7 di 12
Pegaso Newsport
8 di 12 MAKSIMOVIC 5.5 - Non è brillante come al solito ma tutto sommato regge, per almeno un tempo, l’urto degli attaccanti genoani. Difetta nella fase di appoggio.
Pegaso Newsport
9 di 12 GLIK 4.5 - Partitaccia. Numerosi svarioni e un po’ incomprensibili quei tentativi di intervento quasi a metà campo. Soffre Pandev. Non è in forma e neppure tranquillo. E contagia con il suo nervosismo tutta la squadra.
Pegaso Newsport
10 di 12 MORETTI 6 - Prezioso in almeno due occasioni ma pure lui finisce per perdere serenità. Anche se è l’unico a dare in maniera lucida il pallone in avanti.
Pegaso Newsport
11 di 12 BRUNO PERES 4.5 - Male, male. Perde palla in maniera ingenua, non si produce mai in una delle sue tipiche ripartenze, a volte si estrania del gioco. Pare pure svogliato. Provoca un rigore su Pandev che l’arbitro non vede. Ma dov’è finito l’estroso brasiliano di qualche tempo fa?
PEGASONEWSPORT
12 di 12 ACQUAH 4.5 - Valutazione difficile perché si rende protagonista di giocate opposte. Perin gli nega un gran gol poi dal fondo sbaglia un cross facile, facile che sarebbe stato importante. E’ così per tutta la gara.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi