Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Torino, le pagelle: Bovo, gol da centravanti

Il difensore-goleador è il migliore in campo a Bergamo nella vittoria contro l'Atalanta

ALBERTO MARIANI/PEGASONEWSP
1 di 12  BOVO 7 Prestazione maiuscola per concentrazione in fase difensiva e non era facile con i nanetti-diavoletti Gomez e Moralez che finiscono a turno dalle sue parti. Pare un centravanti vero quando al volo trasforma l'angolo di Baselli per il gol da tre punti. E questo suo bis, dopo la rete nel derby, è la metà dolce del sapore provato con la Juventus.
LaPresse
2 di 12  PADELLI 6 Un paio di uscite alte quando la temperatura non è ancora caldissima, un buon tempo di opposizione, uscita bassa, quando chiude lo specchio della porta a Denis che è solo davanti a lui.
LaPresse
3 di 12  GLIK 6.5 Bello deciso come ai tempi belli. Un anno fa qui realizzò una rete da centravanti per uno score che alla fine raggiunse quota 8. Granitico in difesa, sia con i piedi che con la testa
LaPresse
4 di 12 MORETTI 6 Meno preciso del solito, soprattutto in avvio dove pare patire la giornata fredda ed è ingolfato. Sbaglia tre palle su tre creando grattacapi mica da ridere, poi, come un diesel, si scalda e ritrova i propri standard.
ANSA
5 di 12 BRUNO PERES 6 Dopo una manciata di minuti si beve Bellini come un aperitivo e mette un traversone preciso rasoterra sul quale Belotti arriva con un attimo di ritardo. A un primo tempo generoso, contrappone una ripresa meno brasileira e a tempo quasi scaduto calcia una punizione all'indietro che per poco non rimette in discussione il risultato...
LaPresse
6 di 12  ACQUAH 6.5 Il trattore granata non sarà esteticamente un gioiello alla Giugiaro ma il motore offre spunti e potenza da Ferrari. Cresce alla distanza quando però sulla destra Peres non lo assiste a dovere.
LaPresse
7 di 12  VIVES 6.5 Si becca un giallo in avvio di partita che avrebbe potuto pregiudicare la sua 150ª gara in A ma l'esperienza non è un dettaglio. E così riesce a essere quello che serve al Toro, l'uomo che in mezzo al campo deve dirigere il traffico. Ottimo lancio, semplice ma efficace, che Belotti non capitalizza in apertura.
LaPresse
8 di 12  BASELLI 5 Male. Forse patisce il fatto di giocare da avversario contro i suoi ex compagni ed è alla ricerca continua della giocata ad effetto, producendo solo un sacco di palloni persi. Calcia l'angolo per il gol ma non basta. Gazzi (44' st) ng.
LaPresse
9 di 12  MOLINARO 6.5 Sarà anche un usato sicuro ma uno così non è da cambiare assolutamente. Chilometri su chilometri, un paio di accelerazioni entusiasmanti, un assist per Belotti, una chiusura di testa salva-guai. Ce n'è abbastanza per pensare di prolungargli il contratto in scadenza.
LaPresse
10 di 12
ALBERTO MARIANI/PEGASONEWSP
11 di 12  BELOTTI 6 Una traversa di testa su torsione modello contorsionista da circo. Un palo scheggiato dopo aver saltato Paletta in scioltezza. Ma anche un gol grande grande mangiato davanti alla linea dove arriva scoordinato e in ritardo. Però si batte e sta crescendo tanto. Martinez (49' st) ng
ANSA
12 di 12  ALL. VENTURA 7 Ripropone il Toro maturo che gioca con personalità su un campo dove tutti sono usciti piccoli piccoli. Non è poco e non può essere un caso.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi