Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pagelle Torino: rimpianto Glik e Padelli tentenna

Il capitano sfiora il gol. Il portiere si fa beffare. Bovo blocca Morata e Mandzukic: e che rete! I voti di Tuttosport ai granata scesi in campo ieri contro la Juventus (di Marco Bonetto)

LaPresse
1 di 12 PADELLI 5. Si fa scavalcare dal piazzato di Pogba, a metà strada in area, e non si tuffa nemmeno. La paratona di piede nel finale su Marchisio, ma poi non trova la posizione nell'azione del 2 a 1: e la palla per Cuadrado gli passa pure vicina...
LaPresse
2 di 12 BOVO 6.5. La spingardata di sinistro dell'1 a 1, non del tutto casuale viste le sue doti di bombardiere, è una perla. Addomestica Morata, soffre il minimo indispensabile con Mandzukic. Ma viene ammonito, ed era diffidato: niente Inter. 
3 di 12 GLIK 6. Gestisce sovente con costrutto la fase difensiva. Si arroventa l'anima quando di testa, in anticipo, scarica il potenziale 2 a 1. Ma Buffon si trasforma in un mostro. In compenso è mostruoso lui, ma nei rimpianti, quando ancora di testa, e ancora da angolo, non riesce ad angolarla.  
LaPresse
4 di 12 MORETTI 6. Qualche fastidio in più davanti a Dybala e talora a Cuadrado, all'interno di una partita che scorre via senza particolari ansie, fino alla batosta finale.  
LaPresse/Spada
5 di 12
LaPresse
6 di 12 ACQUAH 5.5. Schierato un po' a sorpresa in luogo di Benassi, si fa sorprendere lui per primo dal taglio di Pogba che porta all'1 a 0. Mobile, volenteroso, cresce strada facendo, pur se talora è fanciullesco negli errori di gestione. 
Marco Canoniero
7 di 12 VIVES 6. Con la schiena dolente che lo perseguita, bada a mantenere gli equilibri tattici davanti alla difesa, da geometra con costrutto. Patisce solo sulla velocità altrui, tra Pogba e Dybala, a tratti. Scalda i guantoni di Buffon con una botta da lontano, nella ripresa.    
LaPresse
8 di 12
LaPresse
9 di 12 MOLINARO 5.5. Preso d'infilata da Dybala in un paio di circostanze, non lesina comunque le offese, provando a infilzare Padoin. Zappacosta (16' st) 5.5 Va a destra e a momenti, con un cross deviato, frega Buffon. Però Alex Sandro in percussione frega lui, col traversone basso della vittoria bianconera. 
LaPresse
10 di 12 MAXI LOPEZ 6. Per impegnarsi, si impegna. Ma non esibisce il pungiglione. Belotti (42' st) ng
LaPresse
11 di 12 QUAGLIARELLA 6. Cuore e polmoni, tuttavia gli manca il proverbiale soldo per fare la lira. Spreca la prima palla vera che gli passa sotto il naso, tirando sull'esterno della rete pochi secondi prima dell'1 a 0. E poi replica l'imprecisione, con un fendente fuori, alla mezz'ora, da posizione privilegiata. Però si fa davvero un mazzo così, là davanti.
Marco Canoniero
12 di 12 All. VENTURA 5.5. D'accordo, la condizione atletica di metà squadra è quella che è, per ragioni legate innanzi tutto all'abbondanza che da settimane transita nell'infermeria, gambizzando il turnover. E la Juve possiede più classe, maggiore qualità sul prato. Ma il Toro troppo attendista che si consegna per larghi tratti di primo tempo, fino a beccare quello schiaffo di Pogba, lascia rimpianti. Così come la gestione degli ultimi minuti di gara, e in generale di tanto secondo tempo, dopo il pari. Diciamocelo: con maggiore coraggio non sarebbe finita così, con una beffa che era evitabile, evitabilissima.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi