Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Lecce-Milan, le pagelle: Kalulu e Saelemaekers, che disastri!

I campioni d'Italia incappano in un altro 2-2 dopo quello casalingo contro la Roma: vane le reti di Leoa e Calabria per un Pioli che ha raddrizzato la partita nel 2° tempo con i cambi. I voti di Stefano Salandin
AC Milan via Getty Images
1 di 12 TATARUSANU 6 Nessuna responsabilità specifica sui due gol. Anzi: costringe altre volte i pugliesi all’errore.
Getty Images
2 di 12 CALABRIA 6 Le accelerazioni di Di Francesco lo tagliano a fettine. Spesso si fa trovare fuori posizione e deve ricorrere a chiusure rischiose. Si riscatta con il gol del pari. Kjaer (41’ st) ng
www.imagephotoagency.it
3 di 12 KALULU 4.5 Avvio da incubo; inizia con l’errore che innesca l’azione del gol leccese, poi non contrasta Baschirotto sul raddoppio. Spesso impreciso anche dopo.
Getty Images
4 di 12 TOMORI 5 Sebbene più lucido del collega, è comunque sballottato anche lui nel convulso avvio.
AC Milan via Getty Images
5 di 12 THEO HERNANDEZ 4.5 L’autorete è ovviamente veniale, ma è sul resto che palesa un’apatia preoccupante. Dest (1’ st) 6 Avvia l’azione del pari: entra bene.
AC Milan via Getty Images
6 di 12 BENNACER 6 Il Lecce lo morde e, così, la sua fatica nel liberarsi efficacemente del pallone si traduce in una afasia della manovra rossonera. Quando il ritmo cala, lui riemerge.
AC Milan via Getty Images
7 di 12 POBEGA 5.5 Preferito a Vranckx per la sostituzione di Tonali, non riesce a trovare dinamismo e posizione adeguata e Blin lo sovrasta. Nella ripresa ritrova ritmo e forza. Vranckx (41’ st) ng.
Getty Images
8 di 12 SAELEMAEKERS 4.5 Non trova mai lo spunto, il dribbling, il tiro. Messias (1’ st) 6 Anche lui entra bene, ma si ferma al palo, peraltro in fuorigioco.
Getty Images
9 di 12 DIAZ 5 Pallidino, sovrastato dal ritmo avversario. Origi (24’ st) 6 Entra lui e il Milan pareggia.
Getty Images
10 di 12 LEAO 7 Ogni volta che parte offre la sensazione che qualcosa possa accadere, anche se troppo spesso vuol far da solo, anche perché poco assistito. Così si arrangia. E segna.
Getty Images
11 di 12 GIROUD 6.5 Lotta, sgomita, sbuffa, ma deve aspettare il finale di primo tempo per avere un pallone giocabile. Ma è indomito: l’assist di testa per Calabria lo testimonia.
LAPRESSE
12 di 12 PIOLI 6 Primo tempo sconcertante, poi la raddrizza con i cambi e, c’è da credere, qualche urlaccio.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi