Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Milan-Genoa, le pagelle: Tomori insuperabile, Tonali cresce

Ecco i voti e i giudizi dei giocatori rossoneri per la sfida vinta contro i rossoblù
www.imagephotoagency.it
1 di 12 MAIGNAN 6.5 Scrive il suo nome sulla partita al 94' con una grandissima parata su Hernani.
www.imagephotoagency.it
2 di 12 KALULU 7 Si sposta a destra e il rendimento rimane comunque alto: il cross per l’1-0 di Leao è un cioccolatino. Con l’uscita di Gabbia torna al centro.
LAPRESSE
3 di 12 GABBIA 6 Catapultato in campo per il problema accusato da Calabria nel riscaldamento, non se la cava male, anche se qualche incertezza c'è. Non giocava titolare dal 17 gennaio. Esce pure lui per un fastidio fisico. Krunic (29’ st) ng Il jolly bosniaco si esibisce da terzino destro.
/Ag. Aldo Liverani Sas
4 di 12 TOMORI 6.5 Solita sicurezza, con la sua velocità recupera sempre gli avversari.
www.imagephotoagency.it
5 di 12 THEO HERNANDEZ 6 Alcune discese delle sue, anche se manca il “guizzo” finale chiesto da Pioli ma pure tante palle perse per il solito egoismo. Nel finale dà il via all’azione del 2-0.
www.imagephotoagency.it
6 di 12 BENNACER 6 Parte al fianco di Tonali ma ha libertà di offendere e la sfrutta. Cala alla distanza. Brahim Diaz (41’ st) ng
/Ag. Aldo Liverani Sas
7 di 12 TONALI 6 Nella prima frazione commette qualche incertezza non da lui. Cresce nella ripresa, soprattutto in interdizione.
/Ag. Aldo Liverani Sas
8 di 12 SAELEMAEKERS 5 Molto movimento ma anche molta imprecisione. Calcia altissimo un bell’invito di Kessie e nella ripresa svirgola dal limite di destro. Messias (16’ st) 6.5 Più “statico” del belga, punge poco fino al gol che chiude definitivamente il match.
/Ag. Aldo Liverani Sas
9 di 12 KESSIE 5.5 Fischiato come ormai d’abitudine: finché non sbaglia, va tutto liscio, quando inizia a essere meno preciso, il pubblico lo becca. Prestazione comunque opaca.
www.imagephotoagency.it
10 di 12 LEAO 6.5 Pronti-via e sfonda a sinistra ma il suo pallone al centro non trova nessun compagno. Poco male, all’11’ ci pensa lui a sbloccare la partita con un gran sinistro al volo incrociato dal coefficiente di difficoltà altissimo. Peccato che poi ritorni ad accendersi a singhiozzo. Si rivede soltanto al 32’ del secondo tempo ma Sirigu è attento e puntuale nell’intervento. Ballo-Touré (41’ st) ng
www.imagephotoagency.it
11 di 12 GIROUD 5 Poco servito nel primo tempo; al 12’ st ha la palla buona ma da solo in mezzo all’area spedisce fuori la girata di destro. Rebic (16’ st) 6 Come gli capita spesso sbaglia diversi appoggi. Si rifà col mezzo assist per il gol di Messias.
Getty Images
12 di 12 ALL. PIOLI 6 La squadra ritrova i gol ma la prestazione è un po’ sottotono. Servirà di più per arrivare in finale di Coppa Italia e inseguire lo scudetto.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi