Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pagelle Juve: Vlahovic inoperoso, Paredes irritante. Perin è un numero 1

Voti e giudizi della partita contro il Sassuolo: Barbieri buona personalità, Gatti c’è, tra salvataggi e attacchi. Kostic pigro, ma resta una freccia (di Daniele Galosso)

Marco Canoniero
1 di 17 PERIN 7
Clamoroso sull’inzuccata da pochi passi di Defrel nella ripresa, ma ormai non fa più notizia: un numero uno, fatto e finito.
Getty Images
2 di 17 GATTI 6.5
Nel finale, da leader, agisce da attaccante aggiunto per provare a rimediare al risultato. Prima salva un pallone vacante sulla linea e poi, un po’ fortuitamente, sventa un pericolo con un auto-palo.
Juventus FC via Getty Images
3 di 17 BREMER 6
Se la cava con il fisico, a volte anche con la giocata d’anticipo.
LAPRESSE
4 di 17 DANILO 6
Quando capisce l’antifona di giornata prova ad alzare il baricentro e rilanciare l’azione in prima persona. Senza perdere di lucidità dietro, però.
Getty Images
5 di 17 BARBIERI 6.5
Ha la personalità per giocar palla con non scontata serenità, senza al contempo complicarsi la vita: ampiamente la nota più lieta della giornata per Allegri.
Getty Images
6 di 17 CUADRADO (12’ st) 5.5
Non trova mai l’accelerazione risolutiva.
 
Getty Images
7 di 17 FAGIOLI 4.5
Le lacrime al rientro in panchina testimoniano quanto ci tenga e il grado di consapevolezza riguardo la prova di Reggio Emilia: l’unico assist che azzecca è quello in favore di Defrel per la rete del vantaggio neroverde.
LAPRESSE
8 di 17 MIRETTI (21’ st) 6
Entra con energia.
 
LAPRESSE
9 di 17 PAREDES 4.5
Pronti, via e accende i mugugni dei tanti bianconeri sugli spalti con un sanguinoso pallone perso in area. Troverebbe due invitanti corridoi in verticale, ma nel momento decisivo sbaglia sempre la misura. Ed è irritante quando cammina mentre gli avversari gli sfrecciano vicino, cioè sovente.
Getty Images
10 di 17 POGBA (38’ st) ng
Juventus FC via Getty Images
11 di 17 RABIOT 5.5
Prova a riscattare una prova insufficiente con l’inzuccata nel finale che Consigli sputa fuori dalla porta in qualche modo.
Juventus FC via Getty Images
12 di 17 KOSTIC 5.5
Più pigro del solito nell’aggredire il campo davanti a sé, anche se – le poche volte in cui si accende – si conferma freccia acuminata.
 
ANSA
13 di 17 CHIESA (21’ st) 6
Strappa di pura voglia la palla che, tra i piedi di Di Maria, varrebbe il pareggio.
 
Getty Images
14 di 17 MILIK 5.5
Impossibile giudicarlo in qualità di punta, si abbassa e prova almeno a smistare qualche pallone spalle alla porta sulla metà campo.
Getty Images
15 di 17 DI MARIA (12’ st) 6
La palla, con il suo ingresso, inizia a viaggiare in verticale, anche se dilapida l’occasione più ghiotta.
Juventus FC via Getty Images
16 di 17 VLAHOVIC 5.5
Non trova la zampata quando nel finale, finalmente, la squadra di alza, ma per il resto sarebbe da 6 come il più classico dei portieri inoperosi. E non per colpa sua.
Getty Images
17 di 17 ALL.ALLEGRI 4.5
D’accordo la partita incastrata tra andata e ritorno di Europa League, d’accordo il calendario frenetico, ma quanto mostrato per oltre un’ora a Reggio Emilia non è accettabile per la Juventus: squadra spenta, molle e triste.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi