Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Statistiche Juve, in cosa Rabiot insidia Vlahovic? Danilo miglior regista

I dati della squadra di Allegri fino alla ventisettesima giornata: il difensore brasiliano è il calciatore bianconero che ha giocato più palloni in stagione

/Agenzia Aldo Liverani Sas
1 di 6 La Juventus, con il successo per 1-0 a Milano contro l'Inter nell'ultima giornata disputata, ha registrato il suo 16° clean sheet in Serie A. I bianconeri hanno vinto 6 delle ultime 7 partite in campionato: l'unico stop è arrivato in trasferta contro la Roma con i giallorossi che si sono imposti di misura, 1-0, al termine di un match nel quale la Juventus ha colpito tre legni
Getty Images
2 di 6 JUVENTUS

CHI SALE Nella Juventus sale di tono l’attacco con il ritorno di Vlahovic in versione superbomber grazie ai tre gol segnati con la Serbia con Lituania e Montenegro. Ma non solo. Allegri potrà contare sul rientro di Milik dopo i 2 mesi passati per guarire dalla lesione muscolare alla coscia e su quello di Kean, che ha smaltito i 2 turni di squalifica per il rosso con la Roma. Un reparto offensivo a 5 stelle che potrà contare anche se magari solo part time, sull’apporto di Chiesa e Di Maria.

CHI SCENDE In calo le azioni di Bonucci, almeno per le prossime partite. Il difensore bianconero, infatti, dopo aver risposto alla convocazione in Nazionale ha dovuto dì alzare bandiera bianca per i postumi di una botta. Che Pogba non sia ancora pronto e ieri abbia sostenuto una nuova visita di routine al J Medical non fa notizia.
© Roberto Garavaglia/ag. Aldo Liverani sas
3 di 6 La squadra di Massimiliano Allegri è terza anche in un'altra speciale classifica, quella dei tiri subiti (89). Davanti ai bianconeri ci sono soltanto Roma (88) e Napoli (69). Kostic è il secondo migliore assist-man del campionato, al pari di Milinkovic-Savic. Filip ha fornito 8 assist alla sua prima stagione in Serie A e davanti ai due giocatori serbi c'è soltanto Kvaratskhelia, l'unico che ha raggiunto la doppia cifra (10)
Juventus FC via Getty Images
4 di 6 Danilo è il quarto giocatore della Serie A che ha giocato più palloni in questa stagione: il numero esatto è 1885. Davanti a lui ci sono soltanto tre giocatori del Napoli, nello specifico Lobotka (1903), Di Lorenzo (2252) e Kim Min-Jae (2336). Tra i bianconeri, il giocatore che ha provato più volte la conclusione verso la porta è Vlahovic con 54 tentativi (inclusi quelli respinti)
LAPRESSE
5 di 6 Dusan Vlahovic, 23 anni, Juventus: 35 presenze e 11 gol in stagione
Marco Canoniero
6 di 6 Locatelli, invece, è il giocatore che ha recuperato più palloni, ben 134. Ci sono, poi, Rabiot (133) e Bremer (132) che seguono a ruota Manuel in questa speciale classifica. Danilo, Kosti? e Locatelli sono i tre giocatori bianconeri che hanno totalizzato più presenze in stagione. I primi due sono arrivati a quota 38, con Danilo che ne ha disputate 37 da titolare (34, invece, Filip). Manuel è sceso in campo 34 volte questa stagione, di cui 27 da titolare. Danilo ha saltato soltanto una gara con la Juventus quest'anno: l'ultima partita della fase a giorni della UEFA Champions League contro il PSG perché squalificato per somma di ammonizioni. Kostic, invece, non ha disputato soltanto l'ottavo di finale di Coppa Italia contro il Monza

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi