Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, il moviolone stagionale: la lista degli errori arbitrali a sfavore

Rivediamo quattro episodi della prima parte di campionato che hanno penalizzato la squadra di Allegri: a partire dalla prima giornata fino all'ultima gara del girone d'andata

Getty Images
1 di 10 Juventus-Sassuolo, 15 agosto 2022 (1ª giornata)

Alex Sandro steso in area e la stagione inizia male
Il primo minuto di gioco della nuova stagione è sufficiente per generare il primo corto circuito arbitrale del campionato
Juventus FC via Getty Images
2 di 10 Alex Sandro irrompe in area emiliana e viene steso da un intervento di Muldur tanto maldestro quanto evidente, ma il direttore di gara Rapuano lascia proseguire nella sorpresa generale
www.imagephotoagency.it
3 di 10 Juventus-Salernitana, 11 settembre 2022 (6ª giornata)
Bonucci, offside ininfluente anzi, no: sbuca Candreva

L’episodio più incredibile dell’intero campionato: Milik segna la rete della vittoria allo scadere: sarebbe stato il 3-2 della Juve sulla Salernitana
Getty Images
4 di 10 L’arbitro Marcenaro convalida, ma l’intervento di Banti dal Var scatena il putiferio. Viene punita una posizione di fuorigioco da parte di Bonucci in realtà del tutto ininfluente.
www.imagephotoagency.it
5 di 10 Si scoprirà poi che la tecnologia si è “dimenticata” di Candreva in un angolino del campo, la cui posizione tiene ampiamente in gioco anche il difensore bianconero.
www.imagephotoagency.it
6 di 10 Juventus-Inter, 6 novembre 2022 (13ª giornata)

Danilo cinturato da De Vrij? Sorpresa: né gol né rigore 

Danilo chiude i conti con un mancino al volo da calcio d’angolo: sarebbe il gol del 2-0 al 63', 11 minuti dopo il vantaggio di Rabiot.
LAPRESSE
7 di 10 Ma l’accoppiata Doveri-Di Paolo – il primo in campo e il secondo al Var – cancella tutto. Il pallone, calciato dal brasiliano, nella traiettoria sfiora infatti la mano dello stesso bianconero.
www.imagephotoagency.it
8 di 10 Ma il brasiliano è cinturato in maniera clamorosa da De Vrij e dunque impossibilitato a gestire il proprio arto. Gol o rigore? Incredibilmente, nessuno dei due.
Getty Images
9 di 10 Juventus-Atalanta, 22 gennaio 2023 (19ª giornata)

Palomino, placcaggio a Milik però nessuno interviene
Lente d’ingrandimento su una trattenuta di Palomino ai danni di Milik, per quanto l’evidenza non renderebbe necessari ulteriori strumenti d’analisi.
10 di 10 Al 7' di gioco imbucata splendida di Di Maria per Milik. Il bergamasco cintura l’attaccante della Juventus che frana a terra in piena area di rigore, ma il fischietto Marinelli opta per non intervenire.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi