Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus-Standard, le pagelle: Danilo perno, Soulé si candida titolare

I bianconeri non riescono ad andare oltre l'1-1 nell'amichevole dell'Allianz Stadium contro la formazione belga. Ora testa alla sfida di mercoledì alle 18.30 a Cremona
Getty Images
1 di 23 SZCZESNY 5 Si scalda le mani con un paio di docili conclusioni nella prima mezz’ora, quindi il patatrac: un’uscita infelice a centro area favorisce il vantaggio dello Standard, una brusca torsione del collo lo costringerà ad accertamenti nelle prossime ore.
Juventus FC via Getty Images
2 di 23 Perin (1’ st) ng Una ripresa da spettatore non pagante: i belgi non ripartono, lui non fatica.
Juventus FC via Getty Images
3 di 23 DANILO 6 Ante o post Mondiale, il brasiliano si conferma perno fondamentale di questa Juventus: amministra dietro, rifinisce per Kean quando si spinge in avanti e garantisce un punto di riferimento per tutti i compagni. Unica macchia: la spizzata di testa che, beffarda, si infila nella porta difesa da Szczesny.
Juventus FC via Getty Images
4 di 23 Gatti (1’ st) 6 Una piccola sbavatura cui subito rimedia, per il resto disputa la frazione in cui i belgi portano meno pressione alla retroguardia bianconera.
LAPRESSE
5 di 23
Juventus FC via Getty Images
6 di 23 Rugani (1’ st) 6 Ha pochi minuti nelle gambe in stagione, quindi l’occasione è preziosa per rimediare: il test, però, nei secondi 45’ è poco probante.
Juventus FC via Getty Images
7 di 23
Juventus FC via Getty Images
8 di 23 Huijsen (1’ st) 6.5 Vetrina d’eccezione per il talento del vivaio classe 2005: nel teatro dell’Allianz Stadium mostra personalità nella gestione senza frenesie del possesso e tempismo con un paio di ripiegamenti puntuali.
Juventus FC via Getty Images
9 di 23 AKÉ 5 Esame fallito in vista della ripresa a Cremona, per cui è in corso un casting sulla destra alla ricerca del sostituto di Cuadrado: troppo timido nel proporsi, impacciato quando ha davanti metri da aggredire.
Juventus FC via Getty Images
10 di 23 Barbieri (15’ st) 6 Un altro mattoncino nel suo virtuoso percorso di crescita: dà il suo contributo al generoso forcing finale della squadra.
LAPRESSE
11 di 23 MCKENNIE 5.5 Morde le caviglie degli avversari anche senza il ciuffo ossigenato e ribelle, ma a conti fatti sono più le corse a vuoto che gli inserimenti utili alla manovra bianconera.
/Agenzia Aldo Liverani Sas
12 di 23
Juventus FC via Getty Images
13 di 23
Juventus FC via Getty Images
14 di 23 Barrenechea (1’ st) 6.5 Mette insieme un’altra bella prova di ordine e di muscoli: fa sentire la propria presenze con il fiato e anche con le geometrie.
LAPRESSE
15 di 23 MIRETTI 6 Parte con il piede pigiato sull’acceleratore, creando un’intrigante sinergia con Kostic sulla sinistra e centrando anche un clamoroso palo, ma in corso d’opera si perde un po’ per strada: rimanda ancora l’appuntamento con il gol e questo gli causa un’evidente mancanza di serenità per compiere la scelta giusta negli ultimi venti metri.
Juventus FC via Getty Images
16 di 23 Sersanti (25’ st) 6 Venti minuti abbondanti da raccontare, un giorno, ai nipotini: e non è detto che siano gli ultimi...
Juventus FC via Getty Images
17 di 23 KOSTIC 6 Ara la corsia di sinistra, su e giù per la fascia, per un’intera frazione, anche se parte forte e poi sfuma un po’: garantisce, in ogni caso, la consueta pioggia di palloni in area di rigore e a rimorchio per gli incursori.
/Agenzia Aldo Liverani Sas
18 di 23 Iling-Junior (1’ st) 5.5 Sulla via del recupero dopo il lungo infortunio, in un’occasione sola salta l’uomo e raggiunge il fondo: serve ancora un po’ di pazienza per togliere tutta la ruggine accumulata negli ultimi due mesi.
LAPRESSE
19 di 23 MILIK 6 Molto attivo su tutto il fronte, svaria con generosità come suo solito: negli ultimi sedici metri, però, pecca della necessaria cattiveria per iscrivere il proprio nome al tabellino.
Juventus FC via Getty Images
20 di 23 Soulé (1’ st) 7.5 La sua candidatura per una maglia da titolare alla ripresa a Cremona è sempre più forte: al di là della rete del pareggio su rigore, tiene sotto scacco la difesa dello Standard per tutta la ripresa, rinculando con continuità fino a metà campo per ricamare e rifinire la manovra.
LAPRESSE
21 di 23 KEAN 5.5 Calamita su di sé tutti i palloni, ma troppo spesso si fa sorprendere in fuorigioco, proprio come nell’unica occasione in cui raccoglie un invitante assist dalla destra e gonfia – inutilmente – la rete degli ospiti.
LAPRESSE
22 di 23 Compagnon (1’ st) 6.5 Si accende a guizzi, il più importante dei quali è quello cui conquista il calcio di rigore che vale il pareggio di Soulé.
/Agenzia Aldo Liverani Sas
23 di 23 ALL. ALLEGRI 6 Raccoglie ancora una volta dai giovani le note più liete e a loro si affida, nella ripresa, per rimediare al vantaggio belga del primo tempo: davanti a sé ora ha cinque giorni per restituire brillantezza alla squadra e fluidità alla manovra dopo i carichi di lavoro degli ultimi giorni.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi