Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus-Rijeka, le pagelle: Riccio sembra un veterano, Locatelli c'è

Kostic, cross mondiali. Aké pure meglio. I voti di Fabio Riva dell'amichevole giocata ieri dai bianconeri di Allegri
Juventus FC via Getty Images
1 di 12 Wojciech Szczesny
/Agenzia Aldo Liverani Sas
2 di 12 Gatti 6.5 Parte impacciato e rischia persino di provocare un rigore per una entrata scomposta, mano a mano però prende confidenza e serenità dispensando lucidità e pacatezza al resto del reparto. Gioca tutta la partita, a dimostrazione che è in palla al punto giusto.
Juventus FC via Getty Images
3 di 12 Riccio 6.5 Bene, bravo... tris. Nel senso che il bis l’ha già fatto, ieri, riproponendo una prova sicura e tenace all’altezza di quella offerta a Londra contro l’Arsenal. Sta in un ruolo delicato a sufficienza, eppure non si scompone. Visto il tour de force che attende la squadra, potrà tornare assai utile strada facendo.
/Agenzia Aldo Liverani Sas
4 di 12 Huijsen 6.5 Marca bene, arcigno, e pure il senso della posizine non difetta: come dimostra qualche buon anticipo. Non è un caso che a fine partita si becchi pure i complimenti - urbi et orbi - di Massimiliano Allegri. Barbieri (16’ st) 6 Si gode la prima partita dopo il rinnovo, dimostra che comunque se l’è meritato.
/Agenzia Aldo Liverani Sas
5 di 12 Soulé 6.5 Anche nel primo tempo, che pure è quello in cui la Juventus è risultata più spenta e imballata, riesce a offrire qualche spunto interessante in fase di costruzione: salta l’uomo, cerca la giocata meno scontata. Peccato che non sempre porti a compimento i buoni propositi in termini di concretezza. In fase di non possesso, ci sono margini di miglioramento. Compagnon (16’ st) 6 Comincia a farsi vedere e a battere qualche colpo.
Juventus FC via Getty Images
6 di 12 McKennie 5.5 Gli spazi per gli inserimenti non mancherebbero, in teoria. Lui, però, ne approfitta soltanto sino ad un certo punto. Capita anzi di vederlo girare a centro campo senza una scopo ben preciso. Miretti (1’ st) 6 Porta un po’ di brio in un centrocampo che altrimenti risultava troppo prevedibile e statico, lento nella giocata. Non è ancora il MIretti da standing ovation della prima parte della stagione, ma offre comunque segnali invitanti.
/Agenzia Aldo Liverani Sas
7 di 12 Locatelli 7 Ecco, se il centrocampo regge nonostante qualche titubanza generale di troppo, è grazie all’ex Sassuolo che sta in mezzo e governa con piglio. Qualche volta ci mette una pezza con entrate decise al punto giusto: un doppio intervento sulla linea di porta salva il punteggio nel primo tempo. Pure la fascia da capitano, ereditata all’uscita di Szczesny, non gli stona affatto. Nonge Boende (32’ st) ng
Juventus FC via Getty Images
8 di 12 Fagioli 5.5 Tutt’altro che impeccabile quando si tratta di impostare e smistare. Spicca un retro-passaggio corto all’indirizzo di Riccio che di fatto innesca una delle azioni più pericolose del Rijeka. Barrenechea (1’ st) 6 Offre un rendimento fatto di alti e bassi che comunque non tarpa la crescita dei bianconeri nella ripresa, anzi.
Juventus FC via Getty Images
9 di 12 Kostic 7 Probabilmente, il migliore in campo. Nonostante le fatiche mondiali e qualche acciacco con cui ha dovuto fare i conti anche in nazionale, appare determinato e volitivo. In corsia sinistra crea abbastanza scompiglio, soprattutto servendo traversono precisi e puntali che però Kean non sempre riesce a sfruttare nel migliore dei modi. Iling (1’ st) 6 Non brilla né conquista, questa volta. Ma verosimilmente patisce un po’ il cambio di modulo, che gli impone - da terzino - di pensare innanzitutto al non prenderle, più che a darle.
Juventus FC via Getty Images
10 di 12 Milik 6 Un po’ di stanchezza e appannamento tocca concederglieli. Come al solito si sacrifica, infatti, pur di mettersi in condizione di ricevere palla e legare i reparti di centrocampo e attacco, ma non riesce ad incidere in fase offensiva. Aké (1’ st) 6.5 Sbarazzino e brioso, diventa protagonista se non anche ispiratore di azioni interessantisisme. Suo l’assist per l’1-0 di Kean.
/Agenzia Aldo Liverani Sas
11 di 12 Kean 6 Si sbrana due gol belli grossi nel primo tempo. Soprattutto l’occasione numero uno - quella che spreca mandando sopra la traversa da pochi passi e a porta vuota - non è esattamente degna di un bomber di caratura internazionale. Recupra, tuttavia, nella ripresa. All’insegna del: dai e dai, prima o poi la butto dentro. Mbangula (32’ st) ng
Juventus FC via Getty Images
12 di 12 All. Allegri 6 Per la sua Juventus, una vittoria non scontata e che fa morale giocando allegrianamente.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi