Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pogba: "Ecco chi sono i centrocampisti che studio. Ronaldo? Il migliore"

Il centrocampista della Juventus parla ad un podcast religioso e rivela i suoi giocatori preferiti attuali e una serie di aneddoti su CR7

1 di 11 Parlando al nuovo podcast "Muslim Money Guys" di Wahed, Pogba ha rivelato alcune cose inedite.
2 di 11 Durante il podcast Pogba ha parlato della sua religione, sottolineando quanto sia importante per lui la fede: "Prima di prendere decisioni importanti per la mia carriera, prego. Lo faccio perché dopo sono in pace con me stesso"
Getty Images
3 di 11 Per colpa dell'infortunio al ginocchio Pogba non è ancora riuscito a esordire con la Juventus dal suo ritorno e ha dovuto rinunciare anche al Mondiale in Qatar: "Dio aveva altri piani per me", il suo commento.
Juventus FC via Getty Images
4 di 11 Dalla fede al calcio. Per la prima volta Pogba ha svelato quali sono i centrocampisti che ammira e perché. "Loro non sono centrocampisti di contenimento e non sono numeri 10. Sono quelli del box-to-box, che fanno il gioco, che fanno assist e che possono segnare"
Pressinphoto
5 di 11 Tra i centrocampisti preferiti da Pogba c'è Kroos, il numero 8 del Real Madrid con un palmarès di tutto rispetto (ne citiamo solo alcuni): campione del Mondo con la Germania nel 2014, vincitore di 5 Champions League (4 con i Blancos e 1 con il Bayern Monaco).
/Ag. Aldo Liverani Sas
6 di 11 C'è anche un po' d'Italia tra le preferenze di Pogba. Il secondo nome citato è quello di Verratti. Il centrocampista, vincitore dell'Europeo con la nazionale di Mancini, è il perno fisso del centrocampo del Psg e di quello azzurro. Con il club parigino ha vinto 8 volte il campionato, 6 volte la Coppa di Francia e 9 volte la Supercoppa.
Getty Images
7 di 11 Tra i centrocampisti che Pogba ammira c'è anche Thiago Alcantara. Il mediano del Liverpool, sette volte campione di Germania con il Bayern Monaco, due volte vincitore della Champions League, due volte Campione d'Europa con la Spagna U21, quattro volte vincitore della Liga con il Barcellona.
Getty Images
8 di 11 Tra le giovani promesse invece Pogba è pronto a scommettere su Jude Bellingham, 19 anni, talento del Borussia Dortmund. Su di lui Paul ha rivelato: "Sta facendo molto bene e credo che arriverà a un livello molto alto".
LaPresse
9 di 11 Per quanto riguarda i centrocampisti più "esperti" Pogba ha ammesso di aver studiato Paul Scholes, Darren Fletcher e Michael Carrick. Tra quelli da cui ha imparato tanto però c'è un ex Juve, suo compagno di squadra in bianconero: Andrea Pirlo
10 di 11 Pogba ha parlato anche del suo rapporto con Cristiano Ronaldo. I due hanno condiviso lo spogliatoio del Manchester United e il centrocampista francese ha sottolineato la grande professionalità del fuoriclasse portoghese. "Vedo giocatori di calcio professionisti, molti dei quali sono molto professionali, arrivano in anticipo, fanno tutto il recupero e cose del genere. Ma c'è qualcuno che è stato lì ogni singolo giorno e non si è fermato. Questo è Cristiano"
11 di 11 "È la sua personalità, è un vincente, questo è certo. Vuole avere sempre ragione, non è mai soddisfatto di quello che ha fatto, vuole sempre di più. Iol suo motto è : "Posso fare di più. Farò di più". La sua motivazione è pazzesca. Quello che ho visto per un anno quando sono stato con lui, ogni giorno è un nuovo record, una nuova sfida per lui... sfida se stesso. Non vede gli altri, dice: "Devo essere migliore di me"".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi