Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve-Spezia, le pagelle: Miretti ancora super, Rabiot tuttofare, Gatti esordio ok

Di Maria mette minuti, Cuadrado e Kean troppi errori (di Fabio Riva)

Getty Images
1 di 16 ALL ALLEGRI 7

La prepara bene, la gestisce altrettanto bene. Si può godere di nuovo una porta imbattuta, lavorerà ancora sulla concretezza in attacco. Che ansia sin quasi all’ultimo… Ma la crescita è netta e costante.
 
 
Juventus FC via Getty Images
2 di 16 SZCZESNY (PERIN)
Juventus FC via Getty Images
3 di 16 Perin (43’ pt) 6

Non è chiamato in causa.
Juventus FC via Getty Images
4 di 16 BREMER 6.5

Gestisce bene il battesimo in Serie A di Gatti, in questa coppia inedita in bianconero. Aiuta a dovere il compagno e la squadra tutta. Due recuperi provvidenziali. E altre buone giocate.
Juventus FC via Getty Images
5 di 16 GATTI 6

Parte soft, poi guadagna in personalità. Così come qualche altra tacca (ma già ce n’erano parecchie) nella considerazione di Massimiliano Allegri in ottica futura.
Juventus FC via Getty Images
6 di 16 DANILO 6

Anche tornando in corsia, resta comunque al centro delle dinamiche bianconere. Pure di quelle mentali e motivazionali. Tra un recupero e l’altro, lo vediamo cazziare Cuadrado. Nel finale, però, non concretizza dopo una buona progressione.
Juventus FC via Getty Images
7 di 16 DE SCIGLIO 5

La vive un po’ così, insipida. Poche incursioni, qualche sbavatura e dormita soprattutto nella seconda parte della partita. Lo sveglia Allegri a suon di urla (a costo di beccarsi un cartellino giallo).
Marco Canoniero
8 di 16 LOCATELLI 6

Ha ancora, almeno in parte, compiti di regia. Non si esalta più di tanto nell’assolverli e non esalta il gioco. L’arrivo di Paredes lo sgraverà dall’incombenza, ma occhio ché con questo Miretti e questo Rabiot non sarà facile recuperare spazi.
Juventus FC via Getty Images
9 di 16 Miretti
Juventus FC via Getty Images
10 di 16 RABIOT (MCKENNIE)
Getty Images
11 di 16 CUADRADO 5.5

Natalizio. Nel senso: intermittente come un addobbo da albero. Ha il merito, ancora una volta, di conquistare la punizione poi trasformata da Vlahovic. Meno bene al 15’: errori che rischiano di costare caro. Prosegue così sino al cambio.
Getty Images
12 di 16 VLAHOVIC 7

Replica la magia su punizione con la Roma, poi attacca sempre la profondità, semplifica le cose un po’ a tutti (a chi deve o dovrebbe inserirsi, ad esempio). Altra eccellente iniziativa al 26’, lanciato da Rabiot conclude però all’esterno. Sfiora il raddoppio di testa.
LAPRESSE
13 di 16 KEAN 5

Cerca di farsi vedere, ma apparire non basta. Tanta confusione.
Juventus FC via Getty Images
14 di 16 Kostic (9’ st) 6

Due tre spunti, pur in poco tempo.
Juventus FC via Getty Images
15 di 16 Milik (39’ st) 7

Entra, segna, la chiude da attaccante navigato e letale.
Juventus FC via Getty Images
16 di 16
Di Maria (22’ st) 6

Massì, in questa partita doveva esser più la Juve funzionale a lui (per metter minutaggio) che lui funzionale alla Juve.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi