Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve-Lazio, le pagelle: Morata fa cose di sinistra

Cross per Vlahovic poi gol: in corsia rende al meglio. Bene Bernardeschi. Milinkovic-Savic: rete che pesa (di Sandro Bocchio)
Juventus FC via Getty Images
1 di 18 PERIN 6: Confermato dopo la titolarità in Coppa Italia, non partiva dal 1' con la Fiorentina, il 6 novembre. Sbarra la strada in uscita bassa su Felipe Anderson al 29' pt, attento poco dopo su Cataldi dalla distanza. Impotente su Patric, prende gol sul palo coperto per il 2-2.
Juventus FC via Getty Images
2 di 18 CUADRADO 6: Zaccagni è cliente complicato, i primi minuti sono di affanno. Poi il colombiano prende le misure, entrando nell'azione del 2-0. E anche in quella del 2-2: non punita una entrata, ancora di Zaccagni, ai suoi danni.
Juventus FC via Getty Images
3 di 18 BONUCCI 6: Interventi d'anticipo e molti palloni “sporcati” al momento giusto.
ANSA
4 di 18 CHIELLINI ng: Lo stadio è tutto per lui, nei minuti in cui rimane in campo: 17, come le stagioni alla Juventus. La standing ovation è collettiva, laziali compresi. Un lungo brivido nell'ultima uscita all'Allianz Stadium, che prosegue nel giro per il saluto ai tifosi.
ANSA
5 di 18 DE LIGT (dal 17' pt) 5.5: Sorpreso dalla reazione della Lazio, dopo molta tranquillità.
/Ag. Aldo Liverani Sas
6 di 18 ALEX SANDRO 5: Si perde Lazzari intorno alla mezz'ora, in una azione potenzialmente pericolosa. Prova a sostenere l'attacco, ma sono luci e ombre riassunto della stagione intera. Come l'intervento maldestro sul colpo di testa di Patric.
LAPRESSE
7 di 18 MIRETTI 6.5: Terza consecutiva da titolare in campionato e conferma di quanto di buono offerto nelle prove precedenti. È essenziale nei movimenti come negli appoggi, bravo a offrire una sponda e a dare una mano al compagno sulle seconde marcature.
www.imagephotoagency.it
8 di 18 Locatelli
/Ag. Aldo Liverani Sas
9 di 18 AKÉ (17' st) 6: Si piazza a destra, dove dimostra ancora di essere uno sveglio.
Juventus FC via Getty Images
10 di 18 BERNARDESCHI 7: Si sbatte parecchio sulla corsia destra, pronto ad appoggiare la fase difensiva come a rientrare con una generosità che dura fino al 90'.
Getty Images
11 di 18 DYBALA 6.5: Si congeda dall'Allianz, come Chiellini. Una separazione più subita che voluta, rispetto al capitano, ma che non lascia scorie: anche per lui solo cori e incoraggiamenti. E la Joya ringrazia con il sublime colpo di tacco che mette in movimento Cuadrado nel contropiede per il 2-0. Applauso collettivo al cambio.
12 di 18 PALUMBO (dal 33' st) NG. Debutto in Serie A da ricordare per il giocatore di cui prende il posto (Dybala), circostanza compresa.
ANSA
13 di 18 MORATA 6.5: Anche la serata con la Lazio conferma che la fascia sinistra è la zona dove rende al meglio. Prima disegna il cross perfetto per la testa di Vlahovic, quindi rifinisce l'azione Dybala-Cuadrado, con conclusione all'incrocio per il nono gol in campionato: non segnava dalla doppietta in casa della Sampdoria, il 12 marzo.
Marco Canoniero
14 di 18 Pellegrini: in bilico
Juventus FC via Getty Images
15 di 18 VLAHOVIC 6.5: Scaltro e abile in area piccola, quando si tuffa sull'invito di Morata: prende il tempo all'immobile Marusic e realizza di testa il 24° gol in campionato, settimo in 14 partite con la Juventus.
/Ag. Aldo Liverani Sas
16 di 18 Kean
ANSA
17 di 18 ALLEGRI (allenatore) 6: La serata senza obiettivi e l'aria di festa sembrano liberare la testa dei bianconeri. La fase offensiva gira piacevolmente, restano le distrazioni dietro che rovinano il risultato, non il clima dello Stadium.
Getty Images
18 di 18 MILINKOVIC SAVIC - Il centrocampista della Lazio piace da tempo, però Lotito frena sulla cessione

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi