Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Genoa-Juve 2-1, le pagelle: Vlahovic imbavagliato, lampi di Miretti

I giudizi sui bianconeri di Allegri dopo il ko di Marassi: Arthur non incide, De Sciglio sbaglia molto (di Filippo Cornacchia)
Getty Images
1 di 17 SZCZESNY 6.5 - Serata fredda e ventosa, si riscalda prima con un gran riflesso sul tiro dalla distanza di Portanova e poi su Amiri nel finale.
Juventus FC via Getty Images
2 di 17 CUADRADO 6 - Un'ora di rodaggio in vista della finale di Coppa Italia di mercoledì. Il colombiano, al rientro dall'infortunio, mette in mostra diversi colpi del repertorio: con uno slalom dei suoi per poco conquista un rigore.
Marco Canoniero
3 di 17 ALEX SANDRO (dal 15' st) 6 - Spinge invano alla ricerca del raddoppio.
Juventus FC via Getty Images
4 di 17 RUGANI 6 - Si fa ammonire per rimediare con decisione e prontezza a un pallone perso. Una parentesi in mezzo a una prestazione diligente.
Juventus FC via Getty Images
5 di 17 Bonucci 6.5: Ana Piatek, con la perla di un anticipo in scivolata decisivo su verticalizzazione di Duncan. In avvio gran lancio non sfruttato a dovere da Kean. Non bene nel rigore su Torreira, ma la partita era chiusa
Juventus FC via Getty Images
6 di 17 DE SCIGLIO 5 - È al rientro dopo l'affaticamento muscolare. Non è al meglio, ma essendo squalificato per la finale di Coppa Italia, si sacrifica per la squadra. Suo il fallo da rigore finale.
Getty Images
7 di 17 MIRETTI 7 - Prima mezzala e poi, con l'uscita di Arthur, si sposta in mezzo al campo. La personalità con cui si muove, però, resta identica. Gioca tanti palloni, quasi sempre a uno-due tocchi e in verticale. Conferma le ottime sensazioni del debutto da titolare contro il Venezia: il futuro è il suo. Esce tra gli applausi.
Juventus FC via Getty Images
8 di 17 BERNARDESCHI (dal 28' st) ng - Non trova il guizzo per chiudere la gara.
Getty Images
9 di 17 ARTHUR 5 - Allegri gli chiede a più riprese di non lasciare il centro del ring per evitare di aprire spazi al Genoa, ma il brasiliano non è in gran serata. Tutt'altro... Quasi sempre impreciso, la fotografia della partita è il cross alle stelle del primo tempo.
Getty Images
10 di 17 ZAKARIA (dal 15' st) 6 - Aggiunge fisicità e centimetri, prezioso anche con i suoi inserimenti.
Getty Images
11 di 17 RABIOT 6.5 - Recupera diversi palloni e altrettanti li sporca evitando al Genoa di ripartire, soprattutto nel primo tempo. Fa valere il suo fisico nei duelli e quando avanza palla al piede. Rischia grosso nel finale, Szczesny lo salva.
Juventus FC via Getty Images
12 di 17 DYBALA 7 - Per un tempo fatica a trovare spazio tra le linee, anche per merito del Genoa che si compatta molto centralmente. Nella ripresa entra con un piglio diverso ripulendo tanti palloni e dispensando tecnica negli ultimi metri. Ma soprattutto sblocca la partita con un destro a giro. Gol che vale l'aggancio a Roby Baggio (115 gol) nella classifica marcatori juventina di tutti i tempi. Sul palo il possibile raddoppio.
Juventus FC via Getty Images
13 di 17 AKÉ (dal 34' st) 6 - Si procura il rigore, poi tolto dopo controllo al Var.
Getty Images
14 di 17 VLAHOVIC 6 La gara di tiri vissuta in settimana con Allegri non è bastata per sbloccarsi, ma l'obiettivo vero è la finale di Coppa Italia contro l'Inter. Il serbo attacca la profondità, si sbatte e nel finale sfiora il gol.
Juventus FC via Getty Images
15 di 17 MORATA (dal 28' st) 6 - Pericoloso in ripartenza.
/Ag. Aldo Liverani Sas
16 di 17 Moise Kean è in prestito con obbligo di riscatto fissato a 28 milioni, che vanno ad aggiungersi ai 7 spesi per il prestito di questa e della prossima stagione, più altri 3 di bonus. Questo non significa che Kean resti a prescindere: la Juventus potrebbe rinegoziare l’accordo con l’Everton e poi cedere l’attaccante, che ha deluso le aspettative.
LaPresse
17 di 17 ALL. ALLEGRI 6 - La qualificazione Champions era già conquistata e, forse, nel finale la testa era già alla finale di Coppa Italia contro l'Inter.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi