Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Sassuolo-Juve 1-2, le pagelle bianconere: Dybala, il gol e basta

Zakaria massiccio, Rabiot impreciso: i giudizi sui calciatori di Allegri dopo il successo al Mapei Stadium (di Antonino Milone)
LAPRESSE
1 di 16 SZCZESNY 6 - Prende gol da Raspadori sul suo palo: un portiere vero, di solito, non ci dorme la notte. Ok, però su Scamacca e non solo i riflessi erano quelli giusti.
ANSA
2 di 16 DE SCIGLIO 6.5 - Ogni tanto slitta ma ciò non gli impedisce di star dietro a Traore senza sbracare. Sfrutta bene la catena di destra con Bernardeschi.
www.imagephotoagency.it
3 di 16 BONUCCI 6 - Sull'occasione trasformata in oro da Raspadori non è esattamente un mostro di prontezza: Berardi sgomma e con una “taccata” lo lascia di sasso. Il lancio che dà il via al 2-1 è il piatto forte della casa.
Getty Images
4 di 16 RUGANI 6 - Titolare senza preavviso e detto che l'ultima volta l'aveva fatta grossa contro il Villarreal in Champions, stavolta non azzarda interventi al limite. Non esalta, si controlla.
Getty Images
5 di 16 CHIELLINI (dal 9' st) 6.5 - Versione muraglia, di lì non si passa. Solito muro.
Juventus FC via Getty Images
6 di 16 ALEX SANDRO 6 - Questa è una notte in cui occorre sporcarsi, visto che quelli in neroverde sbucano ovunque. Incide nel finale con il colpo di testa in anticipo su Defrel che origina il sorpasso.
Juventus FC via Getty Images
7 di 16 BERNARDESCHI 6 - Resiste assai bene al forte dolore causato da una ginocchiata altrui. Propositivo lì sulla fascia destra, dove Kyriakopoulos lascia fare, non piace soltanto quando sul défilé di Raspadori si ferma e resta a guardare.
Juventus FC via Getty Images
8 di 16 MIRETTI (dal 42' st) ng
ANSA
9 di 16 ZAKARIA 6.5 - Basico quanto basta fin quando vede Dybala al suo fianco e gli passa il pallone urlando: «Paulo, pensaci tu!». Fronteggia con grande ardore Maxime Lopez, tra i due giocatori non mancano ruvidezze e sguardi torvi.
Getty Images
10 di 16 DANILO 6 - Governa la linea a suon di urla e incitamenti ma alle sue spalle c'è Raspadori da controllare. La fascite plantare lo limita un po'.
www.imagephotoagency.it
11 di 16 RABIOT 5 - Molto impreciso negli accenni di ripartenza a campo aperto e più in generale in fase di possesso, lascia praterie a Frattesi e soci. Attenuante: non può mai rifiatare.
LAPRESSE
12 di 16 DYBALA 6.5 - Il gol nel finale di primo tempo è una spolverata di positività in una notte difficile. Sul taccuino spunta anche un pallone erroneamente scaricato e che accende una ripartenza di Berardi. Però segna, quindi incide e decide.
LAPRESSE
13 di 16 VLAHOVIC (dal 9' st) 6 - Anche lui scivola sul prato del Mapei Stadium, però corre e porta via avversari.
LAPRESSE
14 di 16 MORATA 6.5 - Suo un incessante movimento zanzaresco a importunare Chiriches e Muldur. Prova in crescendo con il picco tra la palla rubata all'alba dell'1-1, che cancella il contrasto perso con Scamacca sulla rete del Sassuolo, e due capocciate, convinte ma sfortunate, tra recupero del primo tempo e avvio del secondo.
www.imagephotoagency.it
15 di 16 Kean
LAPRESSE
16 di 16 ALL. ALLEGRI 6.5 In un momento di assoluta emergenza lascia sfogare il nemico e riparte: schema non sorprendente per chi conosce Max ma che frutta tre punti vitali per la Champions.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi