Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pagelle Juve: Vlahovic di testa e cuore. Dybala, brividi al contrario

Morata cresce nella ripresa, De Ligt-Chiellini errori fatali (di Antonino Milone)

Juventus FC via Getty Images
1 di 17 SZCZESNY 6
Paga soprattutto l'avvio di ripresa choccante della Juventus, con i giocatori del Bologna che sbucano ovunque fi no al gol di Arnautovic.
/Ag. Aldo Liverani Sas
2 di 17 DE SCIGLIO 5
Morbido su Dijks, assente su Arnautovic che lo tratta come un palo della luce. Dirottato a sinistra, lentamente scompare
/Ag. Aldo Liverani Sas
3 di 17  KEAN (41' st) ng.
Juventus FC via Getty Images
4 di 17 DE LIGT 5.5
Ad Arnautovic lascia praticamente nulla fino al gol dell'austriaco, quando non intercetta l'assist di Soriano. Centra Skorupski di testa, poi esce per un problema di stomaco. 
Juventus FC via Getty Images
5 di 17 BONUCCI (14' st) 6
Partecipa al festival delle occasioni perse nel recupero, ma non era semplice
Juventus FC via Getty Images
6 di 17 CHIELLINI 5
Chiusure puntuali - una, bella, su Dijks - mentre Svanberg testa la sua resistenza ai contatti: prova superata, giallo per lo svedese. Tiene però Arnautovic in gioco sullo 0-1
Juventus FC via Getty Images
7 di 17  ALEX SANDRO (30' st) ng.
Juventus FC via Getty Images
8 di 17 PELLEGRINI 5.5
In avvio il Bologna attacca sul suo lato, lui si difende bene. Leggermente più propositivo nel secondo tempo, quando dipinge il cross bucato da Morata e accarezzato male da Rabiot.
Juventus FC via Getty Images
9 di 17 ZAKARIA (14' st) 6
Non era al top, ma con lui in campo l'aria frizza di più.
Juventus FC via Getty Images
10 di 17 CUADRADO 6
Più mezz'ala che attaccante di sostegno dalla trequarti in su, respira poco finché non torna a scorribandare sull'out destro e Arnautovic lo butta giù. Altra partita di lì in poi, difatti nel secondo tempo disegna cross preziosi. Prende inspiegabilmente la traversa nell'occasione del rigore/non rigore su Morata.
Juventus FC via Getty Images
11 di 17 DANILO 6.5
Lì in mezzo capisce movimenti e spazi, come quando stende la falcata e inventa un diagonale che atterrisce Skorupski. A bilancio anche una chiusura su Svanberg e un palo interno colpito di testa.
Juventus FC via Getty Images
12 di 17 RABIOT 5
Buone chiusure nel primo tempo, ma quel gol mancato a porta vuota nel secondo tempo, ancora oggi, non trova spiegazioni. L'arbitro Sacchi gli risparmia un cartellino (Soriano, nel caso, può spiegare) che gli avrebbe fatto saltare il Sassuolo.
/Ag. Aldo Liverani Sas
13 di 17 DYBALA 5
Il primo brivido lo regala al contrario: appoggio sbagliato e palla persa dove non si deve. Sul taccuino una punizione larga come a Cagliari e un'altra buttata via da posizione complicata.
Juventus FC via Getty Images
14 di 17 BERNARDESCHI (14' st) 6
Accende il finale provando a distillare ordine nel caos.
www.imagephotoagency.it
15 di 17 VLAHOVIC 6.5
La capocciata vincente nel recupero è il giustissimo premio a uno dei pochi juventini costantemente sul pezzo. Testa, gambe e cuore: è meritato il gol dell'1-1 in coda a una prestazione di fatica, a caccia di palloni troppo sporchi e che lo tengono lontano dall'area.
Juventus FC via Getty Images
16 di 17 MORATA 6
Qualche cross dalla sinistra e un paio di punizioni da mattonelle interessanti in un primo tempo grigio. Nella ripresa, con l'uscita di Dybala, sta più vicino a Vlahovic e prende la partita di petto: merito suo la punizione per fallo di Souma
oro, sua la rovesciata-cross che innesca Vlahovic.
Juventus FC via Getty Images
17 di 17 ALLENATORE MASSIMILIANO ALLEGRI 5.5
Sarà l'emozione per la maglia speciale dei suoi, ma lo zero nella casella dei tiri in porta nel primo tempo è qualcosa di poco tollerabile. Juve a marce bassissime in avvio di ripresa, quindi una reazione più di cuore che di cervello nel finale in 11 contro 9.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi