Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, Vlahovic sfida Cristiano Ronaldo: sarebbe il 10° capocannoniere bianconero

Se l'attaccante serbo dovesse superare Immobile nella classifica marcatori al termine della stagione entrerebbe in una speciale lista di bomber formidabili
1 di 10 Felice Borel, capocannoniere nel 1933
LAPRESSE
2 di 10 3) Giampiero Boniperti. Eleganza e rigore, uno dei primi acquisti dell’Avvocato che ne rimase subito affascinato dall’astuzia contadina: avevano convenuto che per ogni gol gli avrebbe regalato una mucca e lui ne sceglieva sempre una gravida. Ha forse acceso meno gli Agnelli di passione puramente tifosa, ma ne ha goduto forse considerazione ancora maggiore fuori dal campo, tanto che a lui fu affidato l’incarico di ricostruire la Juventus negli anni Settanta da presidente, ruolo mantenuto fino al 1990 e poi ricoperto di nuovo dal 1991 al 1994, fino a diventare l’icona della juventinità.
3 di 10 John Charles, capocannoniere nel 1958
ANSA
4 di 10 Omar Sivori, capocannoniere nel 1960
5 di 10 Roberto Bettega, capocannoniere nel 1980
ANSA
6 di 10 1) Michel Platini. Uno di quelli che hanno fatto sognare due generazioni: colpo di mercato e fuoriclasse prediletto di Gianni, ammirato da Umberto, idolo di un Andrea bambino. Due generazioni e tre esponenti della famiglia, ma è senza dubbio l’Avvocato l’Agnelli più legato a Platini, per il quale Le Roi, oltre a essere un campione di talento sublime, rappresentò quasi un alter ego sul campo per classe, eleganza, stile e ironia. «Nella Juve nessuno è mai stato al suo livello e se, come spero, un giorno qualcuno dovesse superarlo lo ammetteremo a malincuore», disse del francese, al quale regalò un pallone di Platino dopo che Michel, per i 70 anni, gli aveva donato uno dei suoi tre Palloni d’Oro.
Lapresse
7 di 10 David Trezeguet, capocannoniere nella stagione 2001-2002
www.imagephotoagency.it
8 di 10 Juventus (Del Piero, 290 gol)
AFPS
9 di 10 Cristiano Ronaldo, capocannoniere nella stagione 2020-2021
Marco Canoniero
10 di 10 Dusan Vlahovic: dovesse superare Immobile diventerebbe il 10° bianconero a vincere la classifica cannonieri

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi