Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve-Verona, le pagelle: Vlahovic e Zakaria illuminano lo Stadium

Ecco i voti e il giudizio dei calciatori bianconeri per la partita di campionato vinta contro l'Hellas
Juventus FC via Getty Images
1 di 12 SZCZENSY 6: Serata di relativa tranquillità, a osservare la compattezza della Juventus. Un solo vero intervento, quando sbarra la porta a Lasagna imbucatosi in area da posizione defilata. Sempre attento nelle uscite
Juventus FC via Getty Images
2 di 12 Danilo
Marco Canoniero/sync
3 di 12 DE LIGT 7: Chiude sempre in maniera preziosa, come gli capita nel secondo tempo in area su incursione di Casale. Preciso nelle chiusure, determinato nell'uno contro uno.
Juventus FC via Getty Images
4 di 12 CHIELLINI 6.5: È l'emblema di una Juventus che non si vedeva da tempo cosi feroce. Tampona dietro, concedendosi anche sortite e appoggi.Rugani (30' st) ng.
Juventus FC via Getty Images
5 di 12 DE SCIGLIO 6.5: Risolve alcune situazioni complicate nei sedici metri, con senso della posizione, e in fascia si propone con frequenza, lasciando poco spazio a Barak e a Depaoli
Marco Canoniero
6 di 12 Zakaria
Alessandro Falzone/Agenzia Aldo Liverani sas
7 di 12 ARTHUR 6.5: Si muove con attenzione al centro, pronto a proporsi per l'appoggio come a chiudere rapidamente sugli avversari.
Marco Canoniero
8 di 12 RABIOT 6.5: Pronto ad aggredire la controparte, esaltandosi nel corpo a corpo. Cerca la conclusione dalla distanza al 24' st, dopo azione personale: Montipò ha riflesso pronto.
Juventus FC via Getty Images
9 di 12 DYBALA 7: Si diverte, eccome, nel 4-3-3. Nel primo tempo non solo confeziona l'assist per Vlahovic: si vede in tutte le azioni pericolose della Juventus, con velocità di pensiero e di piede.Pronto anche a rientrare per non fare perdere equilibrio alla squadra. Montipoò gli nega il gol nella ripresa, unico squillo della Joya fino alla sostituzione, che ce lo consegna con sguardo perplesso. Cuadrado (30' st) ng.
Marco Canoniero
10 di 12 VLAHOVIC 7.5: Gli bastano 12 minuti e mezzo per far innamorare un Allianz Stadium che già gli aveva dedicato il boato alla lettura delle formazioni: scatto in profondità, sul tocco di Dybala, e delizioso pallonetto per la prima rete in bianconero. Ci aveva già provato di potenza dopo 6' (bravo Montipò) e ci riprova al 38' (fuori di poco). A completare il quadro, accelerazioni, duelli (aerei e di piede) e ricerca continua del dialogo con i compagni.
Juventus FC via Getty Images
11 di 12 MORATA 7.5: Aveva già dimostrato in tempi recenti quanto potesse essere utile sulla fascia, con Vlahovic nuovo centravanti arriva la conferma. Lo spagnolo sa essere irresistibile nella gestione del pallone e nella ricerca di un compagno libero. Con il serbo sfiora il 2-0, fa Bingo nel secondo tempo, quando imbecca Zakaria in profondità, dopo aver avviato l'azione a centrocampo. Kean (38' st) ng Sfiora il gol, con una conclusione che esce di poco.
LAPRESSE
12 di 12 ALLEGRI 7: Il mercato è stato estremamente generoso, a lui il compito di far decollare la Juventus. La prima uscita è con un 4-3-3 che avrebbe potuto riservare carenze in equilibrio e che invece si rivela azzeccato ed interpretato, con attenzione e dedizione da ogni singolo bianconero

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi