Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve-Sampdoria, le pagelle: riecco Danilo, Arhur convince

Ecco i voti e il giudizio dei calciatori bianconeri per la partita di Coppa Italia contro i blucerchiati
www.imagephotoagency.it
1 di 15 PERIN 6: Il gol di Conti è forse leggibile, ma difficilmente lo si prende a meno di non avere doti da supereroe. Peril resto fa da spettatore alla festa juventina.
LAPRESSE
2 di 15 DE SCIGLIO 6: Per ora nella sua storia in bianconero (o gialloblù, come ieri) entrano più i guizzi dalla fascia sinistra. In Coppa Italia torna a destra e da lì alza il muro. Un destro centrale sul taccuino.
Juventus FC via Getty Images
3 di 15 DANILO 6: Due mesi ai box e poi subito una maglia da titolare per saggiare il rientro a tempo pieno. Non è una serata complessa in difesa, allora si autotesta in una delle specialità della casa: la zuccata su azione d'angolo. Spende un'ora in campo, tutto sommato incoraggiante.
Juventus FC via Getty Images
4 di 15 CHIELLINI (17'st) 6: Riscaldamento in scioltezza con vista su San Siro.
/Ag. Aldo Liverani Sas
5 di 15 RUGANI 7: Intoccabile in un gennaio d'emergenza grossa tra i centrali difensivi, si 'permette' di sfiorare il 2-0, quindi nella ripresa il gol non glielo toglie nessuno: terzo tempo cestistico e 'canestro' garantito.
Juventus FC via Getty Images
6 di 15 ALEX SANDRO 5,5: Più dentro al campo che esterno, ma con squilli ridotti al minimo. E una marcatura morbidosa su Conti da non ripetere contro altri avversari.
LAPRESSE
7 di 15 CUADRADO 7,5: Subito pimpante, oltre che uomo dei calci piazzati: mette la firma sull'1-0 con una punizione che non gli viene benissimo, eppure si rivela vincente. La sua è una serata di partecipazione assoluta, con gol del 4-1 sfiorato.
Juventus FC via Getty Images
8 di 15 AKE' (30' st) 6,5: Si prende gioco del povero Augello: è merito suo il rigore del 4-1. Che personalità quando balla intorno alla sagoma di Rincon.
LAPRESSE
9 di 15 LOCATELLI 7: Il sombrero a Thorsby è la ciliegina, la torta è una prova da centrocampista che finalmente guarda la porta in faccia provando le imbucate nel cuore della Samp. Va in pressione sul 3-1 che per metà è opera sua.
Juventus FC via Getty Images
10 di 15 ARTHUR 7: Ha compiti precisi in regia e da lì alterna la consueta andatura ondeggiante a interventi decisi, tipici di un giocatore che di sicuro sta ritrovando condizione e ambizioni. Va vicino al 2-0 - destro largo - e grazie al suo senso tattico rende assai più semplice anche il lavoro di Locatelli. In più, pennella il cross per la rete di Rugani.
Juventus FC via Getty Images
11 di 15 BENTANCUR 6: Sorregge bene il centrocampo juventino, soprattttutto da un punto di vista fisico
Juventus FC via Getty Images
12 di 15 RABIOT 6,5: A parte il fallo su Rincon che rende inevitabile l'annullamento del gol di Morata, ha un piglio diverso dal solito anche perchè l'avversario non è esattamente una Maginot. Dopo mesi si rivedono la falcata e l'inserimento sui calci piazzati. A bilancio mette pure un palo esterno.
Juventus FC via Getty Images
13 di 15 KULUSEVSKI 5,5: Negli spazi larghi, quando punta la corsia destra, può fare male. Difatti è da lì che imbecca Morata, poi si fa spesso murare dai difensori, anche quando non ha una ma tre scelte di passaggio.
www.imagephotoagency.it
14 di 15 DYBALA (17'st) 6,5: Gli bastano 5 minuti per un'altra rete, che santifica il feeling con coloro che sfidano il freddo dello Stadium. E poi quel gesto ad aizzare la folla dopo la mancata esultanza di sabato. Va a un centimetro dalla doppietta personale.
/Ag. Aldo Liverani Sas
15 di 15 MORATA 6,5: Vive una notte di caccia a una rete che alla fine arriva solo su rigore per gentile concessione di Dybala. In precedenza, al netto del gol annullato, si era guadagnato la punizione dell'1-0 e nel prendere Falcone in controtempo aveva sprecato un'ottima opportunità. KAIO JORGE (34' st) ng.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi