Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Salernitana-Juve 0-2, le pagelle bianconere: brillano Dybala e Morata

I ragazzi di Allegri vincono e convincono all'Arechi (di Sergio Baldini)
Getty Images
1 di 13 SZCZESNY, 6: Salvato dal palo sul diagonale imparabile di Ranieri, per il resto ordinaria amministrazione.
Getty Images
2 di 13 30ª giornata: Juve-Salernitana (*)
ANSA
3 di 13 DE LIGT, 6: Anticipato di testa da Simy a inizio partita, poi chiude tutto pur senza dare la solita impressione di superiorità.
ANSA
4 di 13 CHIELLINI, 7: Lui invece dà la solita impressione di sicurezza e segnerebbe anche il raddoppio al 28' del primo tempo, non fosse per un fuorigioco di Kean.
ANSA
5 di 13 PELLEGRINI, 6: Inizia con un retropassaggio sbagliato che per sua fortuna Bonazzoli spreca. Si riscatta con una spinta costante, che pur senza guizzi ha il merito di allargare la Salernitana. ALEX SANDRO (21’ st), 6: Presidia la fascia.
Getty Images
6 di 13 KULUSEVSKI, 6: Bel movimento e bel tocco quando chiude il triangolo che manda al tiro del gol Dybala. Cerca il gol con insistenza, a volte troppa, senza trovarlo. SOULE' (48' st), N.G. Debutta e l'arbitro fischia la fine. Avrà tempo.
ANSA
7 di 13 BENTANCUR, 5.5: Da un controllo malamente sbagliato a centrocampo nella ripresa nasce l'azione su cui la Salernitana sfiora il pari colpendo il palo. Il resto è partecipazione al giro palla senza guizzi.
ANSA
8 di 13 LOCATELLI, 6.5: Primo tempo lucido e ordinato, nella ripresa cala un po'.
Juventus FC via Getty Images
9 di 13 BERNARDESCHI, 7: Chiude con l'assist per il raddoppio di Morata una partita in cui abbina qualità e tanta quantità, giocata di fatto da mezzala aggiunta per lasciare la fascia a Pellegrini. RABIOT (26' st), 6: Venti minuti per tenere caldo il motore.
Getty Images
10 di 13 DYBALA, 7: Due tiri facili per Belec per prendere la mira, poi il sinistro imprendibile dopo aver dettato il triangolo a Kulusevski. Dopo il solito lavoro da regista aggiunto, pesca sulla sinistra dell'area Bernardeschi che poi serve a Morata la palla del 2-0. Sfortunato sul rigore, quando gli scivola il piede d'appoggio e spara alto.
ANSA
11 di 13 KEAN, 5: Si muove tanto, ma mostra limiti nel fraseggio e non riesce a trovare il tiro.
Getty Images
12 di 13 MORATA (21' st), 7: Entra e nel giro di quattro minuti ritrova la rete con un tocco furbo e di classe. Poi corre a esultare sotto ai tifosi, cancellando i fischi che avevano accompagnato la sua uscita contro l'Atalanta.
Getty Images
13 di 13 ALLEGRI (allenatore), 7: Rimedia alle assenze di Chiesa e McKennie, allarga le maglie della Salernitana alzando Cuadrado e Pellegrini e ritrova la vittoria. Non ritrova ancora una Juve impeccabile, vedi il palo della Salernitana nella ripresa e il ritardo nel chiudere la partita. Ma più che mai contavano i tre punti.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi