Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pagellone Juve: Ronaldo quasi perfetto. De Ligt sì che vale!

No, non è finita. Manca ancora una data di ripresa, ma c’è la volontà di non gettare a mare quanto fatto. Nell’attesa - anche per capire da dove ciascun bianconero dovrà ripartire - ecco il pagellone della parte di annata sin qui giocata dai bianconeri.

Marco Canoniero
1 di 23 SZCZESNY 6,5 (26 presenze, 25 gol subiti): Non sempre impeccabile (contro il Brescia, ad esempio, l’ha fatta grossa) ma comunque dispensatore di sicurezza e serenità. Manco il ritorno di Buffon, come potenzialmente ingombrante secondo, l’ha scalfito
Marco Canoniero
2 di 23 BUFFON 6,5 (11 presenze, 9 gol subiti): Graditissimo ritorno da fuoriclasse per l’umiltà con cui s’è autorelegato nel posticino di vice, ma anche per le parate sfornate (ad esempio a San Siro in Coppa)
www.imagephotoagency.it
3 di 23 Alex Sandro
/Agenzia Aldo Liverani S.a.s.
4 di 23 Bonucci (32): contratto in scadenza nel 2024 con 5.5 milioni di stipendio
Marco Canoniero
5 di 23 Chiellini
www.imagephotoagency.it
6 di 23 Danilo, 28 anni: 85%
Marco Canoniero
7 di 23 DE LIGT 7 (27 presenze, 2 gol): E pensare che quel secondo tempo di Juventus-Napoli, al debutto da titolare, aveva indotto molti a ipotizzare che Paratici avesse sopravvalutato il ragazzo. E le smanacciate in serie. Ma gettato nella mischia causa infortunio di Chiellini, il difensore ha poi gradualmente dimostrato che alla Juventus ci può stare eccome: da qui ai prossimi 15 anni.
Marco Canoniero
8 di 23 DEMIRAL 7 (7 presenze, 1 gol): Meno reclamato di De Ligt, ma la scena - sino all’infortunio - se l’è presa a dovere vestendo la maglia bianconera con una naturalezza che vale un certificato di garanzia per il futuro.
/Agenzia Aldo Liverani S.a.s.
9 di 23 DE SCIGLIO 5.5 (12 presenze, 0 gol): Sfortunato in quanto infortunato. Le non molte presenze, però, non sono esattamente memorabili.
Marco Canoniero
10 di 23 RUGANI 6 (7 presenze, 0 gol): Quando è stato chiamato in causa ha comunque, sempre, fatto la sua parte.
www.imagephotoagency.it
11 di 23 Bentancur (22): contratto in scadenza nel 2024 con 2.5 milioni di stipendio
/Agenzia Aldo Liverani S.a.s.
12 di 23 Bernardeschi, 26 anni: 60%
Marco Canoniero
13 di 23 Cuadrado (31): contratto in scadenza nel 2022 con 3.5 milioni di stipendio
Marco Canoniero
14 di 23 EMRE CAN 5 (8 presenze, 0 gol): Ceduto a gennaio dopo un Kramer contro Kramer di panchine, esclusioni da lista Champions, polemiche. Prestazioni da non rimpiangere, quest’anno.
/Agenzia Aldo Liverani S.a.s.
15 di 23 KHEDIRA 6 (17 presenze, 0 gol): Ha sedotto e abbandonato (causa intervento di pulizia al ginocchio, a dicembre) Sarri. Che però lo aspetta a braccia aperte.
/Agenzia Aldo Liverani S.a.s.
16 di 23 MATUIDI 6.5 (31 presenze, 1 gol): Inossidabile, esperto, tenace. Il primo a farne le spese è stato Rabiot che pensava di trovare praterie per mettersi in mostra e invece s’è dovuto accomodare in coda (almeno da principio). Guardaspalle perfetto di Ronaldo
www.imagephotoagency.it
17 di 23 PJANIC 6 (32 presenze, 3 gol): Tra alti e bassi, tra acuti e qualche nota stonata. Si è rimesso in gioco e ha fatto tutti gli sforzi possibili per “sarrizzarsi”. Non sempre, però, gli esiti sono stati quelli sperati. Il grande alibi (oltre a qualche calo fisico figlio anche della sua generosità): compagni spesso lenti o inerti nei movimenti senza palla, per chi deve smistare diventa uno stillicidio.
/Agenzia Aldo Liverani S.a.s.
18 di 23 RABIOT 6.5 (24 presenze, 0 gol): Veni, vidi, vici prevedevano i piani. In realtà s’è fatto un bel po’ di anticamera. Solo quando iniziavano a scatenarsi le voci di burrasca in vista, s’è ritagliato spazi sempre più consistenti oscillando tra sinistra e destra di metà campo.
Marco Canoniero
19 di 23 RAMSEY 6.5 (24 presenze, 4 gol): La stagione s’è interrotta proprio sul più bello, per lui: diventato mezzala con il vizio del gol. Proprio quello che mancava, alla faccia di chi l’aveva battezzato oggetto misterioso.
Marco Canoniero
20 di 23 Douglas Costa (29): contratto in scadenza nel 2022 con 6 milioni di stipendio
/Agenzia Aldo Liverani S.a.s.
21 di 23 DYBALA 7.5 (34 presenze, 13 gol): E’ rimasto alla Juventus quasi per caso (e per testardaggine): epperò la Juve può ringraziarlo, il caso. Qualità e continuità: è riuscito a trovare un modo per non farsi adombrare dall’ingombrante presenza di Ronaldo dispensando calcio sublime e mai fine a se stesso.
Marco Canoniero
22 di 23 Higuain (32): contratto in scadenza nel 2021 con 7.5 milioni di stipendio
Marco Canoniero
23 di 23 2° Cristiano Ronaldo (Juventus) con 118 milioni

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi