Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pagelle Napoli-Juve: Ronaldo lotta e si fa abbattere. Szczesny, paratona e dormita

I voti ai bianconeri per la sfida al San Paolo
LAPRESSE
1 di 12 Wojciech Szczesny
/Agenzia Aldo Liverani S.a.s.
2 di 12  CANCELO 5 Appunto. Non all’altezza nei duelli con il polacco, che infatti alza spesso la cresta e spadroneggia lì in corsia. De Sciglio (16' st) 6 A fatica, ma limita i danni.
Getty Images
3 di 12  BONUCCI 6 Prestazione meno ragionata del solito, nel senso che ci dà dentro più di foga che di astuzia e all’11' sforna un assist per Zielinski. Gradualmente, però, cresce.
FOTO MOSCA
4 di 12  CHIELLINI 6 Non esente da colpe sul primo gol azzurro, provvidenziale nel metterci qualche toppa nell’arrembaggio finale dei partenopei.
Getty Images
5 di 12  ALEX SANDRO 5.5 Meno in affanno di Cancelo, anche se ha le sue belle gatte da pelare.
Juventus FC via Getty Images
6 di 12  EMRE CAN 6.5 Alterna spunti disarmanti (al 3' ottimo
inserimento che manda in tilt Hysaj) a pericolosissimi errori da giocata forzata. Ma con il Napoli in 10 prende il sopravvento: suo il 2-0 su sviluppi di corner. A seguire, si arrabatta.
Juventus FC via Getty Images
7 di 12
FOTO MOSCA
8 di 12  MATUIDI 6 Non sempre l’intesa con Ronaldo è adeguata, però la sua esperienza torna utile per sbrogliare situazioni complicate in mezzo.
Juventus FC via Getty Images
9 di 12  BERNARDESCHI 6 Gioca parecchio dentro al campo, fa da raccordo tra i reparti in stile Dybala. Suo il corner per il gol di Emre Can. Peccato che nella ripresa l’apporto vada scemando in maniera netta. Dybala (40' st) 6 Temporeggia e prende falli. Bene
così.
/Agenzia Aldo Liverani S.a.s.
10 di 12  MANDZUKIC 6 Prezioso nelle mische in area, reattivo e catalizzatore di palloni in fase di possesso. Malmenato, involontariamente, anche da Szczesny, il croato esce anzitempo. Bentancur (28' st) 6 A spizzichi e bocconi.
Getty Images
11 di 12  RONALDO 7 Conquista in un sol colpo espulsione di Meret e punizione da gol facendosi abbattere. Prosegue a lottare, contro il Napoli e contro un supporto bianconero ben lungi dall’auspicabile in termini di palloni giocabili.
Getty Images
12 di 12  ALL. ALLEGRI 6.5 La sua Juve non spadroneggia in campo (anzi: che fatica!) ma in classifica sì. E dunque non ha senso, oggi, esagerare in sottigliezze. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi