Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pagelle Juventus: Emre Can è una roccia, Chiellini difende in modo feroce

Pjanic ricama l’assist decisivo, Rugani è tranquillo e affidabile. I voti della squadra di Allegri dopo il 2-0 contro il Frosinone (a cura di Sandro Bocchio)
Juventus FC via Getty Images
1 di 12 SZCZESNY 6 Qualche uscita e nulla di più.
Juventus FC via Getty Images
2 di 12 CUADRADO 6.5 Spinge senza dimenticare la fase difensiva, piede non precisissimo in conclusione e al cross. Cancelo (24' st) 6.5 Subito un invito prezioso, che Mandzukic manda alto di poco.
www.imagephotoagency.it
3 di 12 RUGANI 6.5 Prima volta dall'inizio, in difesa va col pilota automatico mentre in attacco sfiora il gol in rovesciata.
LAPRESSE
4 di 12 CHIELLINI 6.5 Guardia feroce, che annulla Perica e Campbell.
Juventus FC via Getty Images
5 di 12 ALEX SANDRO 6.5 Non sempre il piede è pulito, ma resta nel vivo del gioco. Anche nell'azione che porta all'1-0 di Ronaldo.
Juventus FC via Getty Images
6 di 12 BENTANCUR 5.5 Prima da titolare: si sposta molto, mancando l'imbeccata. Bernardeschi (11' st) 7 Entra immediatamente nel match, dettando il cambio di passo alla prima linea. Nel recupero finalizza il contropiede del 2-0 con la seconda rete in campionato.
www.imagephotoagency.it
7 di 12 EMRE CAN 6.5 Dinamico in mezzo, ci mette il fisico in ogni situazione. Attento nelle rare volte in cui il Frosinone punta la porta bianconera.
Juventus FC via Getty Images
8 di 12 PJANIC 7.5 Comincia mezzala, dopo neanche 15' Allegri lo riporta in mezzo. Non è facile individuare varchi nelle fitte maglie avversarie, ma mette lo zampino nei due gol: un tiro su cui CR7 è pronto e il cross per Bernardeschi.
www.imagephotoagency.it
9 di 12 DYBALA 5.5 Dentro come trequartista, la prima iniziativa al 21' in triangolazione con Ronaldo: contrasto in area. Appare però spaesato e timido, anche nella ripresa quando prova a dare un contributo più convinto.
Juventus FC via Getty Images
10 di 12 MANDZUKIC 6 Toccato duro dopo pochi minuti, non trova il ritmo. Un suo colpo di testa al 25' st va alto di poco. Matuidi (40' st) ng.
Juventus FC via Getty Images
11 di 12 RONALDO 7.5 Ingaggia da subito un duello personale con la difesa del Frosinone: Capuano allontana sulla linea già al 7', poi ci pensa Sportiello con due interventi reattivi. Ci prova in ogni modo, fino a quando si fa trovare al posto giusto nel momento giusto sulla conclusione di Pjanic (terzo gol, primo in trasferta). Detta il contropiede del raddoppio.
www.imagephotoagency.it
12 di 12 ALL. ALLEGRI 6.5 La palla non viaggia veloce nel primo tempo, il Frosinone contiene bene. Nella ripresa la Juventus cambia passo, anche con il solito contributo della panchina, e arriva la quinta vittoria consecutiva.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi