Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pagelle Juventus: Higuain evanescente, Khedira senza idee

I nostri voti dopo la vittoria del Napoli all'Allianz Stadium (a cura di Sandro Bocchio)
www.imagephotoagency.it
1 di 15  BUFFON 6 Serata di gestione delle poche occasioni costruite dal Napoli, soprattutto dalla distanza. Può nulla sull'incornata ravvicinata e rabbiosa di Koulibaly.
Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Live
2 di 15  HÖWEDES 5.5 Passa centrale quando esce Chiellini, senza perdere in sostanza. Tiene a bada la velocità altrui con senso del tempo e dell'anticipo, ma paga con lo sbandamento fatale nel finale confuso.
Juventus FC via Getty Images
3 di 15 Benatia
Juventus FC via Getty Images
4 di 15  CHIELLINI NG Si arrende dopo pochi minuti per un problema fisico.
Juventus FC via Getty Images
5 di 15  Lichtsteiner (11' pt) 4 Fatica a trovare il ritmo, concedendo terreno agli avversari e sbagliando troppi appoggi. Palla al piede, spesso, non sembra sapere che cosa combinare, indispettendo lo Stadium.
FOTO MOSCA
6 di 15  ASAMOAH 5.5 Tiene a bada Callejon sulla fascia senza spingersi in avventure con poco costrutto, bloccato come tutta la Juventus.
Juventus FC via Getty Images
7 di 15  KHEDIRA 5 Cerca di togliere serenità ad Hamsik prima e a Zielinski poi, mancando però nella fase di ideazione.
www.imagephotoagency.it
8 di 15  PJANIC 5.5 Pronto a contrastare il portatore di palla in ogni zona del campo, normale che ogni tanto difetti in precisione e la squadra tutta ne soffre. Scheggia il palo su punizione (deviata dalla barriera) al 17' pt.
Juventus FC via Getty Images
9 di 15  DOUGLAS COSTA 5 Qualche scavallata a tutto campo palla al piede, però sempre al largo dal vivo del gioco. Si sposta a sinistra nel secondo tempo, senza ottenere miglioramenti apprezzabili.
Juventus FC via Getty Images
10 di 15  Mandzukic (26' st) 5 Non riesce a rendersi pericoloso.
Juventus FC via Getty Images
11 di 15  DYBALA 4 Un segnale di vita al 20' pt, con serpentina a centrocampo: tutto qui. Non si propone, non alza mai il gioco, non fa tirare il fiato alla squadra, non trova un'iniziativa che sia una. In sostanza, si nasconde. Ed è un male.
Juventus FC via Getty Images
12 di 15  Cuadrado (1' st) 5 Inizio incoraggiante, salvo spegnersi subito. Non dispensa mai un'azione degna di questo nome per mettere il Napoli in apprensione.
Juventus FC via Getty Images
13 di 15  MATUIDI 5 La dedizione è tanta, lo vedi rincorrere ogni pallone e avversario possibile. Le soluzioni scelte, spesso, lasciano perplessi.
Juventus FC via Getty Images
14 di 15  HIGUAIN 4.5 Ci prova al 17' pt in acrobazia, sfiorando il vantaggio. Rimane l'unico segno in attacco di una serata collettiva di puro contenimento, in cui il Pipita svanisce poco a poco.
Juventus FC via Getty Images
15 di 15  ALL. ALLEGRI 5 Partita logica fino al 90', ma nel calcio la logica a volte ha poco diritto di parola, come dimostrato da Koulibaly nell'unica occasione buona. Allora restano enormi dubbi su una gara impostata all'insegna del puro controllo delle iniziative altrui.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi