Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus-Samp, le pagelle dei bianconeri: Khedira chiamatelo bomber

Mandzukic apre le marcature. Matuidi cambia tre ruoli: essenziale. Samp, si salvano Quagliarella e Praet 
Getty Images
1 di 14  BUFFON 6.5 - Attento su Quagliarella nel primo tempo e su Zapata nei minuti di recupero, uniche due occasioni in cui viene impegnato.
Getty Images
2 di 14  HÖWEDES 7.5 - Il retropassaggio che mette Zapata davanti a Buffon sul 3-0 nei minuti di recupero non macchia la sua grande prova. Impeccabile in difesa, per senso dell’anticipo e forza fisica, spinge poco ma quando lo fa segna il 2-0, per giunta dopo aver pure partecipato all’azione.
Pegaso Newsport
3 di 14  RUGANI 6.5 - Zapata sui palloni alti è un brutto cliente anche per lui, ma riesce a domarlo.
Juventus FC via Getty Images
4 di 14  CHIELLINI 5.5 - E’ il solito leone nella fase difensiva, ma le sbavature in impostazione sono troppe: e quella in avvio di ripresa, quando Kownacki gli ruba palla pochi metri fuori dall’area bianconera, rischia di trasformarsi nell’1-1.
Juventus FC via Getty Images
5 di 14 ASAMOAH 6 - Partita di sostanza, più efficace che brillante
Juventus FC via Getty Images
6 di 14  CUADRADO 6.5 - Molto vivace in avvio, non completa il decollo ma viaggia comunque a una velocità problematica per i difensori blucerchiati. Sempre attento nei ripiegamenti.
Getty Images
7 di 14  KHEDIRA 7.5 - Conferma di essere nel miglior momento della stagione: sempre al posto giusto, contrasta e imposta con efficacia e intelligenza. E si regala l’ottavo gol in campionato.
Juventus FC via Getty Images
8 di 14  PJANIC 6 - Attento a non concedere spazi tra le linee a Ramirez, è ordinato in fase di regia ma senza lampi. Esce per un problema muscolare.
Getty Images
9 di 14 DOUGLAS COSTA (dal 43' pt) 8.5 - Trasforma nell’assist per Mandzukic la prima palla che tocca e poi si ripete con Höwedes. Nel frattempo avrebbe potuto segnare di persona, non avesse alzato troppo dopo una fuga in velocità, ma si consola con la tripletta di assist, man- dando in gol Khedira dopo essersi bevuto 50 metri di campo e due difensori.
Juventus FC via Getty Images
10 di 14  MATUIDI 7 - Esterno, come nei primi 43', centrale, come dopo l’uscita di Pjanic, o mezzala, come nel finale, il suo contributo in dinamismo e forza resta eccellente.
Getty Images
11 di 14  DYBALA 6 - In tre occasioni Silvestre gli stoppa il sinistro su più bello. Comunque utile nel dare qualità alla manovra.
Juventus FC via Getty Images
12 di 14
Juventus FC via Getty Images
13 di 14  MANDZUKIC 7 - Conferma il feeling col gol di questa settimana: movimento e destro perfetti sul cross di Douglas Costa. Al quale prova a ricambiare il favore lanciandolo in velocità con uno splendido tacco in avvio di ripresa.
Juventus FC via Getty Images
14 di 14  ALL. ALLEGRI 7 - La squadra entra in campo senza alcuna scoria mentale post Champions e controlla la partita con sicurezza. Lui sfrutta il problema fisico di Pjanic per dare la svolta, anticipando l’inserimento dello spaccapartite Douglas Costa anziché sostituire il bosniaco con un centrocampista.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi