Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Champions League, Real Madrid-Juventus: tutte le curiosità sulla sfida del Bernabeu

Numeri e statistiche sulla gara di ritorno dei quarti di finale tra i bianconeri e gli spagnoli
Marco Canoniero
1 di 11 Questo sarà il 21° incontro in competizioni europee tra queste due squadre, tutti in Champions League o Coppa dei Campioni: il Real ha vinto 10 volte, la Juventus otto (due pareggi).
www.imagephotoagency.it
2 di 11 L’unica partita giocata più volte in Coppa dei Campioni/Champions League è Bayern Monaco contro Real Madrid (24 sfide).
Juventus FC via Getty Images
3 di 11 La Juventus ha vinto due delle ultime otto trasferte contro il Real Madrid (1 pareggio, 5 sconfitte): 1-0 nel febbraio 1962 e 2-0 nel novembre 2008.
www.imagephotoagency.it
4 di 11 Il Real Madrid non è riuscito a passare il turno solo una volta nelle precedenti 32 occasioni in cui ha vinto l’andata in trasferta, contro l’Odense Boldklub nella Coppa UEFA 1994/95 (3-2 in trasferta, 0-2 in casa).
www.imagephotoagency.it
5 di 11 Nella Coppa dei Campioni/Champions League è successo in 312 precedenti occasioni che una squadra venisse sconfitta in casa nella gara di andata. Solo sei di queste compagini hanno poi passato il turno, nessuna delle quali recuperando tre gol di scarto.
www.imagephotoagency.it
6 di 11 Il Real Madrid ha segnato nelle ultime 24 partite di Champions League, segnando 63 gol in totale.
AFPS
7 di 11 I Blancos potrebbero arrivare in semifinale di Coppa dei Campioni/Champions League per l’ottava volta consecutiva, un record nella competizione.
Juventus FC via Getty Images
8 di 11 I bianconeri hanno mantenuto la porta inviolata sei volte nelle ultime 10 trasferte di Champions League.
AFPS
9 di 11 Cristiano Ronaldo ha segnato nelle sue sei partite di Champions League contro la Juventus, realizzando nove reti. Nessun giocatore ha segnato di più contro una singola avversaria nella storia della competizione (Cristiano Ronaldo 9 contro il Bayern Monaco e Messi 9 contro l'Arsenal).
AFPS
10 di 11 Il portoghese ha segnato 22 gol nei quarti di finale, più della Juventus nella stessa fase della competizione (21).
Juventus FC via Getty Images
11 di 11 Gonzalo Higuain ha preso parte attiva al 55% dei gol della Juventus in questa stagione (cinque reti e un assist su 11 gol totali), inclusi tutti gli ultimi quattro (tre gol, un assist).

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi