Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus-Milan, le pagelle: Khedira, spunti da campione

Avvio lento, poi decide la partita con assist e gol da maestro. Douglas Costa spacca a sinistra (a cura di Sandro Bocchio)
Juventus FC via Getty Images
1 di 15  BUFFON 6 Suso e Calhanoglu lo interpellano dalla distanza, lui risponde presente. Si arrende solo a Bonucci, per un gol subito dopo 959'. Ricomincia dicendo no alla punizione di Suso nel finale.
Juventus FC via Getty Images
2 di 15  BARZAGLI 6 Chiellini cade nel blocco di Silva, lui perde il tempo su Bonucci che inzucca in gol. Rimane l'unica sbavatura del match.
Juventus FC via Getty Images
3 di 15  BENATIA 6 Andrè Silva è cliente docile, non deve dannarsi per annullarlo.
Juventus FC via Getty Images
4 di 15  CHIELLINI 6 È l'uomo deputato alla marcatura di Bonucci sulle palle inattive, lo perde in un gioco di blocchi sull'angolo. Come per Barzagli, resta l'unica pecca del match.
Juventus FC via Getty Images
5 di 15  LICHTSTEINER 4.5 Non vince un duello nella sfida col connazionale Rodriguez.
Getty Images
6 di 15  Douglas Costa (1' st) 6.5 Resta a destra finché non entra Cuadrado, poi va a sinistra iniziano i guai rossoneri. Dal suo piede parte l'azione del 3-1.
www.imagephotoagency.it
7 di 15  KHEDIRA 7 A chi lo critica per il passo, risponde col senso della posizione. Da mandare a memoria il modo in cui annulla l'opposizione di Calabria e pesca Cuadrado sul fronte opposto per il 2-1. Si regala la settima rete di stagione facendosi trovare libero in area: non segnava così dal 2009, a Stoccarda.
Getty Images
8 di 15  PJANIC 6 L'imbucata iniziale per l'1-0 di Dybala, poi viene sopraffatto dal dinamismo altrui. Impreciso anche sui calci da fermo.
Juventus FC via Getty Images
9 di 15  Bentancur (31' st) 6 Dà il suo contributo nell'uno-due che stende il Milan.
ANSA
10 di 15  MATUIDI 6 Meno dinamico e ordinato del solito.
Getty Images
11 di 15  Cuadrado (16' st) 7 Mancava dal 23 dicembre, rientrava dopo l'intervento per la pubalgia. Subito sull'amata corsia destra, dà l'impressione di essere ancora fuori fase. Smentita quando si fa trovare liberissimo per la capocciata del sorpasso.
Juventus FC via Getty Images
12 di 15  ASAMOAH 6 Concede pochi spazi a Suso, imprecisioni da emendare nel controllo palla.
Getty Images
13 di 15  DYBALA 7 Prima occasione ed è subito gol, sfruttando la verticalizzazione di Pjanic per una conclusione velenosa dal limite: quinta rete nelle ultime sei gare. A lunghi tratti il più in palla della Juve, lucido nell'appoggio a Khedira per il 3-1.
Juventus FC via Getty Images
14 di 15  HIGUAIN 6.5 La partita in attacco si risolve nella conclusione iniziale sventata da Donnarumma, quindi si sacrifica in un lavoro di interdizione iniziale sulla manovra milanista.
Juventus FC via Getty Images
15 di 15  ALL. ALLEGRI 7 Vince un altro match con i cambi, con Douglas Costa e Cuadrado che allargano il fronte offensivo mandando in crisi l'assetto del Milan. E anche Bentancur entra sull'1-1...

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi