Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, 16 anni senza l'Avvocato: le 10 frasi celebri di Gianni Agnelli

Il 24 gennaio 2003 se ne andava l'ex presidente: nella storia rimangono anche le sue parole legate al calcio e ai colori bianconeri
ANSA
1 di 10    "Perché la Juventus, dopo già un secolo di storia, è diventata una leggenda. Una leggenda che è sorta in un liceo di Torino e che ha finito per conquistare nove, dieci milioni di tifosi in Italia e, certo, altrettanti all'estero con un nome, una maglia e dei colori conosciuti in tutto il mondo".
LAPRESSE
2 di 10  [Prima della finale di Champions League del 1996 tra la Juventus e l'Ajax] "Se loro sono una squadra di pittori fiamminghi, noi saremo dei piemontesi tosti".
ANSA
3 di 10  [Su Michel Platini] L'abbiamo comprato per un tozzo di pane e lui ci ha messo sopra il foie gras.
LAPRESSE
4 di 10  "Buscetta ha detto di essere ossessivamente un tifoso della Juventus? Se lo incontrate ditegli che è la sola cosa di cui non potrà pentirsi".
LAPRESSE
5 di 10  "Nei momenti difficili, c'è sempre nel mio subconscio qualcosa a cui mi appello, e questo è il motivo per cui la Juventus ha vinto anche oggi".
ANSA
6 di 10  “Se Baggio è Raffaello, Del Piero è Pinturicchio”(dichiarazione ai giornali, agosto 1995). 
WMP / LAPRESSE
7 di 10  [Su Del Piero] "Mi ricordava Pinturicchio. Adesso è Godot".
LAPRESSE
8 di 10 [Su Marcello Lippi] "Il più bel prodotto di Viareggio, dopo Stefania Sandrelli". 
LAPRESSE
9 di 10  [Su Aldo Serena] "Bravo dalla cintola in su".
ANSA
10 di 10  “Non tutti gli italiani tifano per la Nazionale, mentre tutti gli italiani e il cinquanta per cento dei non italiani tifano Ferrari.”

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi