Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Napoli-Juventus 0-1, le pagelle dei bianconeri: Higuain leader

Il 'Pipita' gioca con una mano infortunata, sfida il San Paolo e lo azzittisce. Benatia monumentale, Matuidi prezioso (giudizi di Fabio Riva)
/Agenzia Aldo Liverani S.a.s.
1 di 15  BUFFON 6.5 - In versione... Rocky di pugni su Hamsik, poi su Insigne. Pugile, insomma. Ma per nulla suonato. 
ANSA
2 di 15  DE SCIGLIO 6,5 - Che siano i tentati dribbling di Insigne, gli inserimenti di Hamsik o le sovrapposizioni di Mario Rui poco cambia: tiene botta. Vacilla leggermente solo nel finale (dal 38' st lascio al posto a Barzagli)
/Agenzia Aldo Liverani S.a.s.
3 di 15  BARZAGLI ng - Entrato al 38' st al posto di De Sciglio) 
FOTO MOSCA
4 di 15  BENATIA 7,5 - Ci mette parecchie pezze con anticipi e respinte: incarna il principio dell’al posto giusto nel momento giusto.  
/Agenzia Aldo Liverani S.a.s.
5 di 15  CHIELLINI 6,5 - Un pasticciaccio brutto al 32' che avrebbe potuto complicare le cose, quanto al resto solita foga e tenacia. 
FOTO MOSCA
6 di 15  ASAMOAH 6,5 - Conferma con una prestazione attenta (pur non spettacolare) la sensazione diffusa che in questo momento stia un gradino avanti rispetto ad Alex Sandro nelle gerarchie allegriane.  
/Agenzia Aldo Liverani S.a.s.
7 di 15  KHEDIRA 6 - Qualche errore di controllo in avvio, ma gradualmente si riscatta con chiusure importanti e lavorio massiccio che contribuisce a limitare Hamsik e Insigne. (dal 22' st Marchisio).
www.imagephotoagency.it
8 di 15  MARCHISIO 6,5 - Da 22' st al posto di Khedira: aiuta nella resistenza all’assedio. 
FOTO MOSCA
9 di 15  PJANIC 6.5 - Recupera e smista con costanza concedendosi solo qualche leggerezza inevitabile vista la mole di palloni giocati. 
ANSA
10 di 15  MATUIDI 7 - Inizialmente sembra persino giostrare in trequarti, finisce però per allinearsi ai mediani. A prescindere, dispensa intelligenza tattica e solidità, equilibrio. E sfiora il 2-0. 
ANSA
11 di 15  DYBALA 7 - Sembra quasi - da buon amicone - voler lasciare la scena là davanti a Higuain. Lavora, semmai, al suo servizio: in primis nell’azione dell’1-0. Determinante pur senza strafare. 
/Agenzia Aldo Liverani S.a.s.
12 di 15  DOUGLAS COSTA 7 - Perfetto nell’azione dell’1-0: la innesca. Snocciola poi altre due fulminee ripartenze che i difensori azzurri avranno modo di vedere e capire soltanto a posteriori, in video. (dal 34' st Cuadrado) 
LaPresse
13 di 15  CUADRADO ng - Dal 38' st al posto di Douglas Costa
ANSA
14 di 15  HIGUAIN 8 - Gladiatorio e imperterrito. Se ne sbatte della mano dolorante, se ne infischia dei fischi. Sacrificio in abbondanza e un gol che vale enormemente per orgoglio e classifica. 
/Agenzia Aldo Liverani S.a.s.
15 di 15

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi