Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pagelle Juventus: Marchisio, quanto mancavi. Szczesny, ma la barriera?

Ordine e agonismo dal Principino. Rugani di sostanza, Alex Sandro preoccupante. Pagelle a cura di Antonino Milone
www.imagephotoagency.it
1 di 12 SZCZESNY 5 - IMPRECISO - La barriera sulla punizione di Ciciretti è piazzata male: il pallone fa il giro del muro e s’insacca. L’inutile tuffo sull’arcobaleno impreciso di Cataldi è per i fotografi.
Paolo Pavan ©
2 di 12  DE SCIGLIO 6,5 - PUNTUALE - Confermato dopo Lisbona e al debutto all’Allianz, confeziona il cross che dà origine al pari di Higuain. Timidino all’alba del match, poi prende coraggio.
LaPresse
3 di 12  RUGANI 6,5 - ROCCIOSO - Una leggera incertezza nel primo tempo, ma per il resto diffonde il verbo della sicurezza e dell’efficacia contro un avversario che non morde mai.
LaPresse
4 di 12 CHIELLINI 6 -  DILIGENTE -  L’outfit con il turbante, dopo uno scontro con Chibsah, non è una novità. Stupiscono due-tre errori di mira, ma nel finale si redime con una limpida chiusura su Ciciretti.
LaPresse
5 di 12 ALEX SANDRO 5 - IL PEGGIORE - E’ suo il fallo (dubbio, in verità) da cui nasce l’1-0 di Ciciretti. Di sicuro, però, l’intervento sullo scatenato capita- no giallorosso nasce dal ritardo nella marcatura dell’avversario. Altra giornata dimenticabile per Alex Sandro, che fa capolino da una partita piena zeppa di pasticci personali con il cross decisivo per la testa di Cuadrado. Ma è il solo lampo di un’altra esibizione choccante da parte del terzino brasiliano che in questa stagione ne ha azzeccate poche. 
Marco Canoniero
6 di 12  MARCHISIO 6,5 - RITROVATO - La “prima” dall’inizio dopo 78 giorni ai box vive di fiammate (buone), ordine (tanto) e disciplina (Principino pressoché inimitabile). E regge tutta la partita.
Marco Canoniero
7 di 12  MATUIDI 5,5 - SVAGATO - Si iscrive alla sagra degli svarioni sbucciando con il sinistro a due passi dal gol e con un liscio da far godere la Gialappa’s. Nota positiva? La torre per Higuain a segno.
ANSA
8 di 12  CUADRADO 6,5 - FIAMMANTE Come a Lisbona, si accende nella ripresa e con una zuccata in tuffo esalta lo Stadium. Bernardeschi (36’ st) ng Ingenuo sul giallo preso, ma merita di giocare di più.
Paolo Pavan ©
9 di 12  DYBALA 5 - TURBATO - Ha due chance enormi per tornare al gol e il secondo errore – rigore in movimento - è clamoroso. Bentancur (42’ st) 6.5 Feeling splendido con il Pipita nel finale.
Paolo Pavan ©
10 di 12  DOUGLAS COSTA 6,5 - PERFORANTE - Un palo e una traversa baciati dal suo piede mancino, mai così acuminato. Pian piano scompare. Mandzukic (33’ st) ng Perde un pallone sanguinoso nel finale.
Paolo Pavan ©
11 di 12  HIGUAIN 7,5 - DETERMINANTE - Tocca quota 50 presenze in campionato con la Juventus e la cifra tonda viene santificata con un’altra prova di straordinario spessore. Ott mo già da assistman, tanto da essere il primo a voler mandare il boccheggiante Dybala di questi tempi in gol, il Pipita ci prova addirittura su punizione, senza fortuna. Ma è la girata vincente con il sinistro a innalzare la temperatura dello Stadium: quinto gol nelle ultime quattro parti- te per l’argentino, ma soprattutto è la quarta esultanza negli ultimi otto giorni.
ANSA
12 di 12

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi