Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, le pagelle della prima di Serie A: monumento Buffon

I voti di Guido Vaciago ai bianconeri dopo l'esordio di campionato all'Allianz Stadium contro il Cagliari

REUTERS
1 di 13 Buffon 8
Monumentale
E' la statua al calcio più reattiva del pianeta. E l'eccellente prestazione va oltre il rigore parato, avendo salvato la porta pure prima. Certezza assoluta. 
REUTERS
2 di 13
LaPresse
3 di 13 Rugani 6
Maturando
Cresce, sbaglia, ma cresce. E acquisisce un pezzo di sicurezza per volta: andare a rivedere le prime di Bonucci per capire cosa si intende. 
REUTERS
4 di 13 Chiellini 6
Ruvido
Il comando della difesa è da mettere a punto, il resto ovviamente è garantito dall'esperienza e dalla solidità della ditta.
LaPresse
5 di 13 Alex Sandro 6.5
Frizzante
Non siamo ancora ai livelli che fanno prudere i portafogli inglesi, ma una serie di spunti offensivi notevoli. In difesa così così. 
LaPresse
6 di 13 Pjanic 6.5
Leggiadro
Davanti alla difesa deve fare attenzione alle palle perse, ma il lancio per Dybala (2-0) è poetico. Messo a punto sarà letale. 
LaPresse
7 di 13 Marchisio 6.5
Polmonare
Fisicamente dà al centrocampo tutto quello che è mancato a Roma, tatticamente cerca di incastrarsi nel 4-2-3-1. Khedira 6: normale. 
LaPresse
8 di 13 Cuadrado 5.5
Svampito
Sbaglia in modo lunare palloni che mai si era sognato di sbagliare, ma qualcosa la azzecca. Douglas Costa 6.5: goduriosi lampi di classe 
LaPresse
9 di 13 Dybala 7.5
Artistico
Sarà che fisicamente è più scattante, ma ogni pallone che gioca è un piccolo gioiello di fantasia e tecnica. Gol perfetto. Prende un palo.
ANSA
10 di 13 Mandzukic 6.5
Brutale
Sta tornando l'implacabile Mario, terrore degli avversari in qualsiasi zona del campo. Per ora fa gol, presto chiuderà anche meglio. 
LaPresse
11 di 13 Higuain 6
Essenziale
Il gol. E sostanzialmente basta. Il che è più che sufficiente, in attesa che smaltisca il lavoro e corra. Matuidi 6: breve, ma invitante spot. 
ANSA
12 di 13 Allegri 6.5
Logico
Non cambia sistema all'inizio e prova il 4-3-3 solo alla fine: cerca (e stavolta trova) gli appigli più solidi per superare le prime difficoltà. 
LaPresse
13 di 13 Arbitro
Maresca 5
Permissivo
Non vede il rigore e lo assegna con la tv, ma soprattutto lascia massacrare Dybala e Cuadrado senza neppure un giallo. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi