Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Supercoppa, le pagelle di Juventus-Lazio: serata da incubo per la difesa di Allegri

Male Barzagli e Chiellini, imperdonabile l’errore di De Sciglio. Davanti deludono Higuain e Cuadrado

www.imagephotoagency.it
1 di 15  BUFFON 6 Salvifico quando la Lazio dopo il primo gol arremba. L'uscita su Basta e la parata su Leiva bastano a insinuare qualche dubbio su fatto che questa sia davvero la sua ultima stagione. Evita che la sconfitta diventi figuraccia.
Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Liverani
2 di 15  BARZAGLI 5 La sua partita è il frutto di una sfida fra l'impotenza atletica e l'esperienza. In questo periodo della stagione per chi ha la sua stazza è un duello farabutto e troppe volte prevale l'affanno.
Marco Canoniero/Sync
3 di 15  BENATIA 5,5 Abbastanza reattivo, anche se prende pure lui le sue infilate e spesso si impantana nelle ripartenze. 
www.imagephotoagency.it
4 di 15  DE SCIGLIO 4,5 (dal 12' st): va a destra, facendo scalare Barzagli in mezzo. Terrificante il buco su Lukaku.
Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Liverani
5 di 15  CHIELLINI 5,5 La sua è una battaglia combattuta con tutte le armi possibili, molte delle quali tuttavia spuntate o imprecise.
www.imagephotoagency.it
6 di 15  ALEX SANDRO 5,5 Il brasiliano va abbastanza bene in fase offensiva è invece carente in quella difensiva.
LaPresse
7 di 15
www.imagephotoagency.it
8 di 15  KHEDIRA 4,5 Assonnato e perennemente in ritardo, ciondola tra la sua area e il centrocampo senza azzeccare nemmeno una delle giocate a un tocco che lo hanno reso indispensabile l'anno scorso.
Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Liverani
9 di 15  CUADRADO 4 Forse la sua peggiore partita con la maglia della Juventus, sbaglia in fase difensiva, pasticcia in quella offensiva, non salta mai l'uomo, perde una quantità di palloni abnorme. 
www.imagephotoagency.it
10 di 15  DOUGLAS COSTA (dal 12' st) 6.5 Un innesto di piedi buoni che spaccano la difesa laziale e sfiorano il miracolo.
LaPresse
11 di 15  DYBALA 6,5 Ha i colpi e la voglia, spende entrambi nel deserto di una squadra che non riesce a stare dietro alle sue idee. Si conquista e si trasforma la punizione del 2-1 con classe e forza di volontà. Trasforma il rigore con freddezza. Dovrà caricarsi lui questa Juve sulle spalle.
LaPresse
12 di 15  MANDZUKIC 5 Caracolla, sbagliando troppo spesso misura e tempo degli inserimenti. Non si vede neppure la sua ferocia in fase difensiva, dove accumula altri errori. 
Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Liverani
13 di 15  BERNARDESCHI 5,5 (dal 27' st): aumenta la qualità, ma non fa molto.
LaPresse
14 di 15  HIGUAIN 4 Una portaerei in un porticciolo turistico, non si muove, al limite manovra. Accuserà il peso del lavoro estivo, ma è umiliante che uno come lui non lasci neppure un segno nella partita.
www.imagephotoagency.it
15 di 15  ALL. ALLEGRI 5 La data della Supercoppa era nota da giugno, per quanto la preparazione estiva debba guardare avanti, come si fa a non programmare con più giudizio un appuntamento ufficiale con un trofeo in palio? E comunque la squadra manca di un'anima tattica che possa sopperire all'imbarazzante condizione atletica.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi