Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

La Juventus vista a Londra: le pagelle contro il Tottenham

Alcuni voti negativi nel giudizio del nostro Guido Vaciago, inviato in Inghilterra per seguire l'amichevole a Wembley

EPA
1 di 13  BUFFON 6 - Incolpevole sui due gol, riesce ad evitarne altri e deve gestire anche i momenti di follia dei suoi compagni che lo impegnano con eccentrici retropassaggi. Pinsoglio (31' st) 6: sicuro come si è visto negli Stati Uniti.
Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Liverani
2 di 13  LICHTSTEINER 4 - Terribile in fase difensiva (su tutte l'azione che permette a Sissoko di tirare e prendere il palo), inesistente in fase offensiva. Partita da dimenticare. De Sciglio (1' st) 6: più ordinato e propositivo, ancora un po' timido 
Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Live
3 di 13
Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Liverani
4 di 13  CHIELLINI 5.5 - Sbavature assortite, ma non è sempre colpa sua. Benatia (16' st) 5.5: vedi Chiellini.
Marco Canoniero
5 di 13  ALEX SANDRO 5.5 Quello nella metà campo avversaria non è male (ma non ai suoi livelli), quello nella metà campo della Juventus è distratto e superficiale. Asamoah (1' st): 5: si perde Eriksen che segna il 2-0. E molto altro.
Marco Canoniero
6 di 13  KHEDIRA 5 Non fornisce il consueto apporto di fosforo alla manovra che passando da lui si arena. Non è l'unico, ma da lui ci si aspettava di più. Bentancur (31' st) 6.5: bella grinta e bel passo. Continua a confermarsi come assolutamente degno di far parte della rosa.
EPA
7 di 13  PJANIC 5 Distratto e poco costruttivo anche in attacco, dove non arriva mai al tiro. E' quello che pare patire di più l'assenza di Bonucci nelle ripartenze, a volte si abbassa (ma si incasina) a volte resta troppo alto. Da registrare. 
PA
8 di 13  MARCHISIO (1' st) 6.5: tonico, preciso e aggressivo. Che bello rivedere il Marchisio dei vecchi tempi, oltretutto arricchito dell'esperienza. Sarà un uomo determinante nel corso della stagione.
EPA
9 di 13 6 i milioni pagati dalla Juve per il prestito: 40 milioni il riscatto
EPA
10 di 13  DYBALA 6 Per lui è più facile ammortizzare il lavoro fisico ed è quindi più scattante e pronto, meno preciso rispetto agli Stati Uniti, ma smanioso di fare il salto di qualità. Le premesse per una stagione decisiva ci sono.
EPA
11 di 13  MANDZUKIC 5 Pesante e farraginoso, ma ampiamente giustificato dal suo fisico. Non manca di im- pegno di senso tattico, ma ovviamente gli manca lo spunto. Cuadrado (1' st) 6: in fase difensiva si vede la differenza rispetto a Douglas Costa, quindi il suo apporto è più utile all'insieme. Colpisce anche una traversa.
EPA
12 di 13   HIGUAIN 5.5 Un colpo di prima a liberare Dybala che zucchera la partita, un tiro violento ma in bocca al portiere che dimostra che sotto porta lui c'è anche in queste brutte giornate, il resto è da dimenticare. Kean (31' st) 6: buona volontà e applicazione. 
EPA
13 di 13   ALL. ALLEGRI 6 Deve ridisegnare la Juventus, ma per il momento si accontenta di farla correre e quindi nei giorni scorsi l'ha sfiancata di lavoro. Forse a Wembley si poteva fare una figura più bella, ma le figure che contano sono altre.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi