Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pagelle Juventus: Khedira, il propulsore bianconero

Lichtsteiner e Cuadrado aggressività e intesa, Barzagli insuperabile, Rugani concentrato (a cura di Filippo Cornacchia)
LaPresse
1 di 13  BUFFON 6 Il primo tempo guida la difesa. Pronto e reattivo sul tiro di Pellissier a inizio ripresa. Una serata tranquilla in attesa dei tre mostri del Barcellona
LaPresse
2 di 13  LICHTSTEINER 7 Più ala aggiunta che terzino: arriva sul fondo con continuità sfruttando i tagli centrali di Cuadrado. Serve un paio di palle interessanti a centro area per Higuain. Dani Alves (41' st) ng.
LaPresse
3 di 13  BARZAGLI 6.5 Si esibisce in una serie di anticipi nell'area piccola da manuale. Vince tutti i duelli aerei facendo passare una serata di assoluta serenità a Buffon
LaPresse
4 di 13
LaPresse
5 di 13  ALEX SANDRO 6.5 Più che un rodaggio, il suo è stato un allenamento. Ha tanto spazio e lo sfrutta per accompagnare costantemente l'azione.
Marco Canoniero
6 di 13  MARCHISIO 6.5 In fase difensiva è preziosissimo: intercetta palloni e sporca in più occasioni le traiettorie del Chievo. Pregevole un lancio millimetrico a occhi chiusi per Higuain.
ANSA
7 di 13
LaPresse
8 di 13  CUADRADO 6.5 Si accentra per duettare con Higuain e Dybala lasciando lo spazio a Lichtsteiner per attaccare in ampiezza. A volte sembra più una mezzala tecnica che un esterno. Prima di uscire evita una ripartenza del Chievo con un gran recupero. Lemina (21' st) 6 Stoppa un'azione pericolosa nel finale
LaPresse
9 di 13  DYBALA 8 Si riscalda con un paio di serpentine e qualche tiro dalla distanza (come al 19' e al 20'), poi dopo tre minuti decide di fare il Messi e ci riesce inventandosi l'assist per Higuain dopo aver saltato Gobbi con una finta da playstation. Dispensa tunnel, tocchi di prima e conclusioni da fenomeno. Costruisce pure il raddoppio del Pipita sgusciando in mezzo all'area.
LaPresse
10 di 13 Sturaro (1,7 milioni)
LaPresse
11 di 13  Bonucci (27' st) 6 Con il suo ingresso la Juve passa alla difesa a tre e conserva il risultato. Ammonito: salterà il Pescara
Marco Canoniero
12 di 13  HIGUAIN 8 Segna il suo 26° gol in bianconero alla prima vera occasione con un colpo da killer: si smarca in area come solo lui sa fare e senza neanche guardare la porta incrocia sul palo più lontano. Nella ripresa fa esultare lo Stadium con una girata spettacolare uscita di pochissimo. Nel finale chiude il match e fa 27. Seconda doppietta in pochi giorni: tempismo perfetto in ottica Barcellona.
Marco Canoniero
13 di 13 ALLEGRI 7.5 La Juventus affronta il Chievo con l'approccio giusto, da killer scudetto, e in questo senz'altro Allegri ha grandi meriti. Nel finale inserisce Bonucci e passa al 3-5-2 per congelare la vittoria che sarebbe potuta essere molto più ampia.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi