Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pagelle Juventus: riecco Bonucci, Alex Sandro decisivo

Pjaca: manca solo il guizzo da gol  (a cura di Antonino Milone)
EPA
1 di 14 BUFFON 6: Soares e Diogo Jota lo graziano, per il resto assiste all'esibizione da capitano seduto sul trono.
LaPresse
2 di 14 DANI ALVES 6: Non irreprensibile in alcune situazioni in cui si complica la vita da solo. Suo il corner che origina l'1-0, ma è sul suo lato che il Porto spreca.
ANSA
3 di 14 BONUCCI 6,5: Dallo sgabello di Oporto alla presenza "massiccia" nello Stadium, la sua casa: un paio di suggerimenti a lunga gittata in direzione del capoccione di Mandzukic, le puntuali chiusure per rimediare alle falle di Dani Alves a bilancio.
LaPresse
4 di 14 BENATIA 6: Dà continuità alla buona serata di venerdì: precisione negli interventi difensivi, tempismo negli inserimenti in area altrui. Una sola incertezza, nel duello tra "fisicati" con Soares, stava per costare cara. Esce per infortunio
LaPresse
5 di 14
ANSA
6 di 14 ALEX SANDRO 6,5: Sembra quasi nascondersi di fronte alla densa opposizione dei portoghesi. Ma spunta nel momento determinante con il colpo di testa che impegna Casillas nell'azione del rigore.
LaPresse
7 di 14 MARCHISIO 6,5: L'equilibratore del centrocampo sta riprendendo confidenza con il clima delle grandi occasioni. Meriterebbe ulteriori controprove, però Pianic è concorrente scomodissimo.
www.imagephotoagency.it
8 di 14 KHEDIRA 6: Un malinteso con Pjaca e, in generale, la capacità di autogestirsi in base ai ritmi non esagerati della partita. Se sta rifiatando per il gran finale è un ottimo segno.
LaPresse
9 di 14 CUADRADO 6: Si "permette" un'ammonizione per compensare un erroraccio di Dani Alves in copertura. Arretra quando il brasiliano avanza e viceversa, ma così brilla più per diligenza e generosità, meno per le famigerate scorribande in fascia. Layun, peraltro, lo maltratta più volte.
LaPresse
10 di 14 PJACA (1' st) 6: Mandzukic si sposta a destra pur di lasciare campo aperto al genio del connazionale. Gli manca il guizzo sotto porta, ma tocco e movimenti sono da campioncino ormai svezzato.
LaPresse
11 di 14 DYBALA 7,5: Decisivo come venerdì contro il Milan: il ragazzino non trema più. Percorso quasi netto dagli 11 metri: 15 rigori su 16 fra Palermo e Juve, 14 reti stagionali, le ultime 4 segnate dal dischetto. Altro schiaffo rifilato al ricordo di Doha. Prima del gol aveva fatto venir giù lo Stadium per un recupero da centometrista con chiusura perfetta e ripartenza bianconera. Standing ovation al cambio.
LaPresse
12 di 14 MANDZUKIC 7: La colica intestinale l'ha restituito più arcigno e "cazzuto" di prima. Le sponde per Dybala, un paio di capocciate volte a sorprendere Casillas e pure quando si sposta a destra, sulla mattonella solitamente governata da Cuadrado, protegge e smazza palloni. Oltre a un assist di tacco per Pjaca: da mal di testa per i portoghesi.
ANSA
13 di 14 HIGUAIN 6: Il digiuno continua: tolto il gol al Napoli in Coppa Italia, è da un mesetto che il Pipita manca dal tabellino marcatori. Gioca 42 palloni e tira 5 volte in porta, mai nello specchio: l'impegno non si discute. Abile nel conquistarsi il rigore.
ANSA
14 di 14 ALL. ALLEGRI 7: Con Cuadrado e Mandzukic sulle ali la Juve è più perforante. Sequestra il possesso all'avversario (68%) dando la netta sensazione che i suoi, nel momento clou, sappiano governare qualsiasi avversario con feroce sicurezza nei propri mezzi. E adesso viene il bello.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi