Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pagelle Juventus: Bonucci trascinatore, Higuain “scollegato”

Nell'1-1 in rimonta di Udine il difensore si fa scappare Zapata ma poi rimedia, il 'Pipita' in giornata no (a cura di Fabio Riva)
/Agenzia Aldo Liverani S.a.s.
1 di 15  BUFFON 5.5: Zapata gli sbuca davanti all’improvviso con le sembianze d'un treno a vapore sbuffante e potente, lui prova a opporsi. Prova e basta, però, senza efficacia.
LaPresse
2 di 15  DANI ALVES 5.5: Qualche scompiglio lo crea, e conquista la punizione che vale l'1-1. Tuttavia è altalenante nel rendimento.
LaPresse
3 di 15  BONUCCI 6.5: Inerte quando Zapata lo punta (e la spunta) per l'1-0. Da lì in poi comincia un'altra partita: guida la controffensiva e firma il pari di rabbia. Prezioso anche al 35' st, con un "intercetto" su traversone basso di Zapata.
/Agenzia Aldo Liverani S.a.s.
4 di 15
LaPresse
5 di 15  BENATIA 5.5: (dall'11' st al posto di Chiellini) Si fa saltare da Perica, approssimativo nei rilanci.
LaPresse
6 di 15  ALEX SANDRO 6: Nella mente resta il pallone sradicato a Zapata (30' st): in fase difensiva sta crescendo. Ma offre una prestazione al di sotto dello standard.
LaPresse
7 di 15  PJANIC 5.5: Oscilla tra il volitivo e il neghittoso: qualche pallone perso, qualche giocata (tagli di campo o verticalizzazioni) degni di nota. Però contribuisce a non alzare i ritmi del gioco: la principale pecca della Juve.
LaPresse
8 di 15  KHEDIRA 5.5: Solito collante, anche se pure lui appare sotto tono.
/Agenzia Aldo Liverani S.a.s.
9 di 15  CUADRADO 5.5: Prova a stupire e magheggiare "alla Cuadrado" ma non ci riesce, si innervosisce, si fa pure ammonire ingenuamente e gravemente (già diffidato, salterà il Milan). Dal 27' st lascia il posto a Pjaca.
LaPresse
10 di 15  PJACA 5: (dal 27' st al posto di Cuadrado) Pronti via, in 4' confeziona due passaggi sbagliati e si becca un giallo... Poi si calma.
/Agenzia Aldo Liverani S.a.s.
11 di 15  DYBALA 5.5: Disegna la parabola perfetta per Bonucci, ergo mette lo zampino sul pari. Altro da dichiarare? No, purtroppo per lui e la Juve no... Dal 42' st lascia il posto a Rincon.
LaPresse
12 di 15  RINCON NG: Entra al 42' st al posto di Dybala.
LaPresse
13 di 15  MANDZUKIC 5: Parte a sinistra, conclude a destra. Epperò il tasso di incisività resta invariato: la sua prestazione scivola tra qualche cross che deve fare, più che ricevere, e tante sgroppate lontano dalla porta.
/Agenzia Aldo Liverani S.a.s.
14 di 15  HIGUAIN 5.5: Invoca invano il pallone, prova a mettersi in mostra ma i suoi sforzi si diluiscono nella passività juventina.
/Agenzia Aldo Liverani S.a.s.
15 di 15  ALL. ALLEGRI 6: L'arduo compito era quello di tenere alta la tensione del gruppo: bene, ma non benissimo. Però la reazione c'è e vale un ulteriore "allunghino" in classifica. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi