Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pagelle Juventus: furia Mandzukic, è incontenibile. Pjanic velocizza la manovra

I voti di Stefano Lanzo ai giocatori bianconeri per la sfida contro l'Empoli
LaPresse
1 di 13
LaPresse
2 di 13  DANI ALVES 6.5
Si porta di frequente in posizione offensiva, un suo cross a tagliare l'area empolese innesca Alex Sandro per il 2-0. Costringe Pasqual ad abbassarsi e amministra le energie con sapienza.
LaPresse
3 di 13 BONUCCI 6.5
Ha gioco facile nel contenere le rapide ma fumose punte avversarie. Cori e applausi (ricambiati) dallo Stadium dopo l'esclusione a Oporto per motivi disciplinari.  
LaPresse
4 di 13  RUGANI 6.5
Contro la sua ex squadra alterna pregevoli giocate da veterano a momenti di incertezza di fronte a un attacco non irresistibile.
ANSA
5 di 13 ALEX SANDRO 7.5
Segna da vero bomber: controllo in area, si gira sul sinistro e spara un missile imprendibile. Rete a parte, conferma quanto di eccellente mostrato a Oporto. E' in grandi condizioni, non solo atletiche. 
LaPresse
6 di 13 PJANIC 6.5
Con lui la manovra viaggia sempre ad alta velocità. Destro velenoso nel finale di prima frazione, a pochi centimetri dal palo. Sbatte sulla barriera invece una punizione dalla posizione dove abitualmente è una sentenza.  
LaPresse
7 di 13 MARCHISIO 6
Detta i tempi, però perde più palloni del solito anche se nelle rare iniziative avversarie si rivela prezioso per evitare pericolose ripartenze.
LaPresse
8 di 13 STURARO 6
La sua presenza modifica di fatto l'ormai abituale 4-2-3-1, trasformandolo in una sorta di 4-3-3 per garantire maggiore densità in mezzo al campo. Non capitalizza un suggerimento di Mandzukic in area, combatte come da abitudine ed esce applaudito dallo Stadium. 
LaPresse
9 di 13 CUADRADO 7
Propositivo e a tratti inarrestabile, a volte esagera nel cercare la giocata a effetto. Tuttavia dal suo destro vellutato nasce l'1-0. Spinge con costanza e con Dani Alves mette costantemente l'Empoli nelle condizioni di abbassare il baricentro.
Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Live
10 di 13  HIGUAIN 6.5
Stavolta resta a bocca asciutta ed è una notizia: tanto lavoro per la squadra e mira per una volta meno precisa. Comincia la serata indossando le poco abituali vesti di suggeritore, sempre per Mandzukic che però non concretizza un paio di passaggi calibrati del Pipita. Ruoli invertiti in avvio di ripresa, ma il sinistro dell'attaccante argentino è debole e centrale.
ANSA
11 di 13
LaPresse
12 di 13 DYBALA 6,5
Crea subito scompiglio tra i difensori rivali. 
LaPresse
13 di 13  ALL. ALLEGRI 6.5
Può gestire le risorse sacrificando tra i titolari un elemento essenziale come Dybala e una pedina altrettanto preziosa come Khedira. Con Sturaro deve riformulare il 4-2-3- 1 e nel primo tempo la squadra fatica, trovando giocoforza maggiori spazi quando le energie empolesi vengono meno. Ma la doppia missione è portata a termine: evitare rischi dopo lo sforzo di Champions e volare a +10 per una notte.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi