Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pagelle Juventus: Cuadrado, che bomba!

Mandzukic prodigo più di una onlus.  Chiellini un gigante, Khedira provvidenziale. Handanovic: non bastano i miracoli, sicurezza Medel (servizio a cura di Fabio Riva)
MANUELA VIGANTI
1 di 15  BUFFON 6.5
Gagliardini e Joao Mario gli fanno venire i brividi, lui può solo osservare e ringraziare il fato favorevole. Poi è attento sui colpi di testa di Gagliardini e Perisic. Nonché puntuale nelle uscite.
LaPresse
2 di 15  LICHTSTEINER 6.5
Non si risparmia tra chilometri, raddoppi, contrasti. Non sempre la spunta, lì a destra, ma la sua parte comunque la fa eccome. L'Inter impreca contro l'ostinazione estiva della Juve, che trattenne lo svizzero a forza.
LaPresse
3 di 15  Dani Alves (35' st) ng.
www.imagephotoagency.it
4 di 15
www.imagephotoagency.it
5 di 15  CHIELLINI 7
La chicca: al 10' s'invola per 40 metri e serve Mandzukic. La prassi: lotta con muscoli e con grinta, limitando bene Icardi (anche prendendolo in cura
nelle mischie in area). Soffrendo, al limite, Joao Mario. Da standing ovation nel finale su Perisic.
LaPresse
6 di 15  ALEX SANDRO 6.5
Con il nuovo modulo deve costringersi a limitare un po' l'estro e la voglia di conquistare nuove terre (in avanti), concentrandosi invece sulla fase di copertura. Si sta gradualmente calando nella parte, bene così.
LaPresse
7 di 15  PJANIC 6
Avvio in penobra: fuori dal contesto e nervoso (subito un giallo), sbaglia controlli e passaggi. Dalla mezz'ora in poi, però, si desta e comincia a snocciolare qualche buona verticalizzazione (36') e a impensierire Handanovic (costretto al miracolo su punizione al 45'). Pesa l'occasione sprecata al 10' della ripresa a tu per tu con Handanovic.
LaPresse
8 di 15  KHEDIRA 7
Quantità e qualità, buoni inserimenti e iniziative. Il tedesco garantisce personalità e intelligenza a sufficienza. Provvidenziale al 20' st: un salvataggio in area che vale quanto un gol. Si ripete nel finale. Imprescindibile.
ANSA
9 di 15  CUADRADO 7.5
Guizzi, cross tesi (come al 39' per Mandzukic) e la bordata impressionante che fa svoltare il match. Uno dei suoi diamanti: rari ma di inestimabile
valore.
LaPresse
10 di 15
LaPresse
11 di 15  DYBALA 7
Partenza da Pallone d'oro, come profetizza Allegri. Girata pericolosa e spettacolare in area, poi (12') una magia di sinistro, con tiro a giro che si stampa sulla traversa. Catalizza falli e provoca ammonizioni. Col passare del tempo la controparte gli prende meglio le misure: lui cala leggermente, pur restando preziosissimo.
LaPresse
12 di 15  Rugani (43' st) ng.
LaPresse
13 di 15  MANDZUKIC 7
Al solito: più generoso d'una onlus. Perfetto mix tra terzino arcigno e attaccante pericolosissimo. Quasi gol al 39', in tuffo di testa.
LaPresse
14 di 15  HIGUAIN 6.5
Anche i ricchi piangono, anche Higuain non segna. Capita, una tantum. Ieri è andata così (dopo 6 match) ma il Pipita resta fondamentale là davanti.
ANSA
15 di 15  ALL. ALLEGRI 7
Il suo 4-2-3-1 mette sotto pure l'Inter, che dire di più? E intelligentemente il tecnico lo smorza leggermente nel finale.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi