Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pagelle Juve-Lazio: Genio Dybala, Mandzukic stile Eto’o

Un Higuain "rapace" risolve la partita, insieme al suo compagno argentino. Le pagelle del nostro Fabio Riva

LaPresse
1 di 15
 
LaPresse
2 di 15  LICHTSTEINER    6.5
Si barcamena (con profitto e risultati) tra Anderson e Milinkovic. In più se vede lo spiraglio in avanti, ci si butta con la dovuta convinzione. Innesca l’azione dell’1-0. Barzagli (28’ st) 6 Scampolo finale da terzino destro, dovrà abituarsi. O allo scampolo o - più verosimilmente - alla posizione decentrata.
LaPresse
3 di 15  BONUCCI    6.5
Manovra il reparto con disinvoltura e personalità, sfiora persino il golasso del 3-0 al 41’ ritrovandosi solo in area. Mira di poco sbagliata.
LaPresse
4 di 15  CHIELLINI    6
Sbroglia da par suo le pur poche situazioni di pericolo per i bianconeri. Costi quel che costi, sia pure la testa di Khedira... Che scontro!
LaPresse
5 di 15  Barzagli (28’ st) 6
Scampolo finale da terzino destro, dovrà abituarsi. O allo scampolo o - più verosimilmente - alla posizione decentrata.
LaPresse
6 di 15  ASAMOAH    6.5
Non fa rimpiangere Alex Sandro, men che meno Evra. Comincia a prender confidenza per benino col ruolo di terzino sinistro.
LaPresse
7 di 15  PJANIC    7
Tira fuori gli artigli quando c’è da far contrasti, tira fuori il piedino vellutato quando c’è da imbastire la manovra. Davvero ottima l’intesa con Khedira.
ANSA
8 di 15  KHEDIRA    7
Col 4-2-3-1 si trova a suo agio (ci sguazza abitualmente nella Germania di Loew), e lo dimostra. Prestazione pressoché perfetta di quantità e qualità..
LaPresse
9 di 15  CUADRADO    7
Qualche problema d’intesa con Lichtsteiner in fase difensiva, all’inizio: c’è da lavorarci. Ma quanto al resto... In attacco è una spina nel fianco, in maniera costante. Suo l’assist per il 2-0 di Higuain.
LaPresse
10 di 15  DYBALA    7
Sblocca con tecnica, agilità, genialità grazie ad un sinistro imparabile dalla distanza. A seguire altre chicche e distillati di talento puro. Se solo non sbranasse due occasioni facili facili ad inizio ripresa...
LaPresse
11 di 15  Rincon (36’ st) 6
Energizzante.
LaPresse
12 di 15  MANDZUKIC    8
Maiuscolo per generosità, spirito di sacrificio, dedizione alla causa. In fase di non possesso diventa esterno del 4-4-2: recupera palloni, vince contrasti. In fase di possesso è sponda preziosissima. Anche un assist all’attivo. E’ lui la chiave di volta del 4-2-3-1.
LaPresse
13 di 15  HIGUAIN    7.5
Al solito, un gol alla Higuain: da autentico rapace dell’area (dovrebbe riceverne di più, di quei palloni). Inoltre dà nuova linfa all’intesa con Dybala, ricevendo e scambiando palloni davvero sublimi. Al 24’ rincula a
levar palla a Milinkovic, giusto per far capire che se c’è da sacrificarsi non si tira indietro manco lui. 
ANSA
14 di 15  Pjaca (40’ st) 6
Ha il tempo di mettersi in mostra, non di inquadrare la porta.
ANSA
15 di 15  All. ALLEGRI    8
Bene, bravo, bis. Il 4-2-3-1 a trazione anteriore diverte (chi lo fa e chi lo guarda), inoltre dà i frutti sperati. Avanti così. E un enorme plauso al coraggio.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi