Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Le pagelle della Juventus: Higuain e Khedira da paura

Il 'Pipita' e il tedesco i migliori nel 3-0 al Bologna. Dybala rientra alla grande, Barzagli 'anestetizza' tutti. E Rincon... (a cura di Antonino Milone)

LaPresse
1 di 15 NETO 6 - Di Francesco e Dzemaili gli fanno il solletico: buon riscaldamento (si fa per dire, nel gelo dello Stadium...) in vista della Coppa Italia.
Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Live
2 di 15 LICHTSTEINER 6.5 - Il cartellino giallo lo esclude dalla trasferta di Firenze. L'irruenza lo frega, ma lo svizzero è così: impulsivo e simpaticamente irascibile. Sadico, tuttavia, come ai vecchi tempi, quando chiede il dai-e-vai a Khedira prima di impreziosire lo scatto con un cross preciso e letale per Higuain: il vero Lichtsteiner è questo.
www.imagephotoagency.it
3 di 15 Andrea Barzagli
www.imagephotoagency.it
4 di 15 CHIELLINI 6.5 - Meno "gorilla" nel cuore dell'area avversaria, però solido quanto basta nel cancellare dal campo i bolognesi di giallo vestiti. In fondo, in una serata così pacifica, non si è mai avvertita la necessità di un Chiellini mostruoso.
LaPresse
5 di 15 2018/19 Kwadwo Asamoah (via a parametro zero, andrà all’Inter)
www.imagephotoagency.it
6 di 15 KHEDIRA 7.5 - E' tornato l'uomo ovunque: tra mediana e assistenza sul lato destro, scodella un paio di cross tesi e mirati in direzione di Higuain e compagni. Da manuale il triangolo chiuso con Lichtsteiner assistman per il Pipita. 
www.imagephotoagency.it
7 di 15 RINCON NG - (dal 36' della ripresa al posto di Khedira). Una settimana di apprendistato juventino prima del debutto nel finale di partita. 'El General' comincia a prendere le misure.
www.imagephotoagency.it
8 di 15 MARCHISIO 6.5 - Quando può, accenna il tiro da fuori, a completamento della consueta prova da centrocampista a tutto tondo. Il gioco, nella ripresa, scorre meno fluido, ma la partita era stata già segnata da un pezzo.
LaPresse
9 di 15 STURARO 6.5 - Tra Donsah e Torosidis si spolmona con generosità e dedizione. Si conquista anche il rigore che porterà al 2-0. Aspettando Rincon, dalla mattonella
della mezzala destra il panorama non è male. Piccola (più o meno...) annotazione: perde ancora qualche pallone di troppo.
Marco Canoniero
10 di 15 DYBALA 6.5 - Scarica la rabbia per i due mesi più brutti da quand'è juventino condividendo la responsabilità del gioco sulla trequarti con Pjanic. Ma soprattutto griffando il 2-0 su rigore e piazzando il pallone nello stesso angolino di Doha: però più basso, lì dove (forse) neppure Donnarumma sarebbe potuto arrivare. Nel secondo tempo spreca in curva il possibile bis personale: meno male che il match era già indirizzato...
LaPresse
11 di 15 PJANIC 7 - L'assist a Higuain (leggasi il nono vincente della sua annata, Coppe comprese) è un regalino niente male. Sturaro gli protegge la corazza, così il bosniaco è libero di inventare. Non è ancora il Pjanic dei tempi romanisti, ma ci stiamo avvicinando.
LaPresse
12 di 15 CUADRADO 6 - (dal 25' della ripresa al posto di Pjanic). Non c'era bisogno di dare una sterzata a una partita ormai squilibrata. Ma resta un'arma determinante in corso d'opera, quella che le rivali - in panca - non hanno.
Marco Canoniero
13 di 15 HIGUAIN 7.5 - Dategli il primo pallone buono e lui ti rifila uno schiaffo con il mancino. E con la doppietta marchiata dal colpo di testa che chiude i giochi nella ripresa i gol sono 15 (di cui 12 in campionato). Pallottoliere aggiornato e tanti saluti a chi pensava che durante le feste l'argentino si fosse rimpinzato della pizza preparata dalla madre, la sua preferita. Decisivo,
il Pipita, anche a 'sto giro. E se accoglie la sostituzione con una smorfia, va solo bene. 
www.imagephotoagency.it
14 di 15 MANDZUKIC 6 - (Dal 28' della ripresa al posto di Higuain). Decentrato dal portone e subentrante: Mario, mercoledì andrà meglio...
LaPresse
15 di 15 ALL. ALLEGRI 7 - Le (buone) prove di "alberello" con Dybala a fare il pendolo 'avantindré' necessitano di ulteriori conferme contro un avversario più arcigno del mozzarelloso Bologna di ieri. Di sicuro, ecco una Juve più «seria» di quella in versione Doha: il tecnico è stato accontentato.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi