Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Empoli-Juventus 0-3, le pagelle dei bianconeri: Pjanic, assist da gioielleria

Bonucci perfetto, Chiellini in crescita, Higuain vale tutti i 90 milioni (a cura di Camillo Forte)

LaPresse
1 di 15  BUFFON 6.5 Bravissimo con i piedi, con i suoi lanci lunghi per saltare il pressing alto dei giocatori toscani. E tutto con grandissima semplicità.
Ag. Aldo Liverani sas
2 di 15  BARZAGLI 7 Gioca più largo del solito perché Cuadrado non torna mai. Come al solito è impeccabile sia in fase difensiva sia in quella d'impostazione: non butta via mai un pallone, trasmette la solita serenità.
LaPresse
3 di 15  BONUCCI 7 Anche lui perfetto. Sta dietro ad Hernanes e lo aiuta a fare bella figura. I due si cercano spesso prima di rilanciare l'azione. Quando il brasiliano viene pressato si gira e trova vicino a lui Bonucci. Sempre e comunque. Anche tatticamente Leo è il numero uno. Guardiola più lo guarda e più si arrabbia per non averlo portato al City, ieri travolto a Londra.
LaPresse
4 di 15  CHIELLINI 6.5 In crescendo anche se ha sbagliato qualche pallone che potevano costare caro. Però non molla mai, è un generoso, rincorre gli avversari come se fosse un ragazzino.
LaPresse
5 di 15  KHEDIRA 5.5 Non brillantissimo, tant'è che Allegri lo sostituisce con Lemina e la squadra svolta. Lui s'arrabbia. Ci sta. I campioni vorrebbero sempre stare in campo ma ieri il tedesco non aveva nelle gambe la condizione giusta. Avrà tempo e modo di riscattarsi. A proposito: all'inizio si è divorato un gol incredibile, tutto solo davanti al portiere. Forse pensava di essere in fuorigioco, mettiamola così...
MANUELA VIGANTI
6 di 15   Lemina (16' st) 7 Cambia la Juve. La trasforma. Porta sprint: ma che bravo
LaPresse
7 di 15  HERNANES 6.5 Non è un campione, ma neppure uno scarpone. Sa il fatto suo. Ha giocato semplice, senza sbagliare niente. Non ha l'assist smarcante, non prova neppure il tiro come ai tempi d'oro della Lazio e in parte dell'Inter ma sa sempre cosa fare con il pallone tra i piedi.
Ag. Aldo Liverani sas
8 di 15  PJANIC 7 E' piaciuto, gioca ad intermittenza ma quando lo fa regala spettacolo e giocate di grande classe. Serve assist da gioielleria e trascina i suoi. Quando avrà trovato la continuità tornerà ad essere il campione che deliziava i tifosi della Roma.
LaPresse
9 di 15   Sturaro (37' st) ng Primo passo verso il recupero definitivo.
LaPresse
10 di 15  ALEX SANDRO 6.5 Ha il grande merito di aver servito l'assist del primo gol a Dybala con un’azione travolgente. E' stato meno brillante del solito ma, comunque, ha spinto molto. A volte in maniera confusionale, in altre invece no.
LaPresse
11 di 15  CUADRADO 7 E' vero che nel primo tempo si è divorato un gol praticamente fatto che, tra l'altro, si è costruito da solo con una fuga perdifiato e irresistibile, ma ha spaccato in due la difesa dell'Empoli. Dalla sua zona di competenza ha fatto il bello e il cattivo tempo. Sì, è uno che se sta bene fa la differenza.
www.imagephotoagency.it
12 di 15  HIGUAIN 7 Strepitoso, segna con una facilità sconcertante. Ha fallito un'occasione ma ne ha concretizzate due. E nel primo tempo una sua conclusione è stata salvata da Cosic sulla linea. Torna ad aiutare in difesa, va a centrocampo, fa tutto oltre che i gol. Che pretendere di più? Un campione. Quei novanta milioni li vale tutti.
Ag. Aldo Liverani sas
13 di 15  DYBALA 7 Dopo il primo gol stagionale in Champions è arrivato il secondo. Bellissimo e decisivo. Di nuovo su livelli altissimi. Fa tutto. E di più. E lo fa bene. Con naturalezza, aiutato da una freschezza fisica invidiabile.
LaPresse
14 di 15  Pjaca (28' st) 6.5 Si vede, eccome, che ha grandi qualità.
ANSA
15 di 15  ALL.ALLEGRI 7 Contro l'Inter aveva sbagliato lui, ma da quella partita in poi le ha vinte (anche) lui. Ha deciso di affidarsi ai campioni e le vittorie stanno arrivando.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi